Comune di Spinea, 2 istruttore tecnico, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al settore infrastrutture e patrimonio. (GU n.68 del 27-8-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo
pieno ed indeterminato, da assegnare al settore infrastrutture e
patrimonio.
Scadenza il trentesimo giorno dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - e all'albo pretorio del comune in
forma integrale.
Il termine e' perentorio.
Per il bando integrale e la domanda di partecipazione al
concorso, gli interessati possono consultare il sito web del comune
www.spinea.gov.it - sezione concorsi.

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di maturità tecnica per “geometra” oppure “geometra – progetto cinque E.T.A.” oppure “costruzione, ambiente e territorio”. Per i titoli di studio conseguiti all'estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della vigente normativa in materia. Saranno ammessi alla selezione anche coloro che sono in possesso del diploma di laurea (breve o magistrale) in architettura o ingegneria o equipollenti.

Prove d'esame

La lista dei candidati ammessi, il giorno, l'ora e la sede in cui avrà luogo l'eventuale preselezione, saranno pubblicati all'albo pretorio on line del sito del Comune, www. spinea.gov.it, senza ulteriore comunicazione avendo la pubblicazione valore di notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge
Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta, una prova pratica ed in una prova orale. La prova scritta consisterà sullo svolgimento di temi o proposizione di test o quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame. La seconda prova di carattere teorico-pratica potrà consistere anche nella elaborazione di un progetto tecnico o predisposizione di un provvedimento amministrativo.La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare che verterà su tutte o alcune delle materie indicate nel bando e mirerà ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché l'attitudine all'espletamento delle funzioni che competono in relazione al profilo professionale da rivestire.
Le materie oggetto del programma d'esame sono: 1. Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000), 2. Normativa sul procedimento amministrativo (Legge n. 241/90), 3. Codice dei Contratti Pubblici D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”, 4. D. Lgs. n. 81/2018 (sicurezza nei luoghi di lavoro); 5. Norme di progettazione stradale, piste ciclabili e rotatorie, 6. Norme sull'edilizia scolastica, 7. Norme antincendio relativa all'edilizia scolastica, 8. Fondamenti del diritto amministrativo, 9. Elementi di normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione (Legge n. 190/2012 e D. Lgs. n. 33/2013), 10. Diritti e doveri dei pubblici dipendenti D. Lgs. n. 165/2001, 11. I reati contro la Pubblica Amministrazione, 12. Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, 13. Conoscenza elementare della lingua straniera prescelta (inglese, francese).

Dove va spedita la domanda

1. presentazione diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Spinea (VE) perentoriamente entro la data fissata quale termine di scadenza, a pena di esclusione; in tal caso la sottoscrizione della domanda deve essere resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento d’identità in corso di validità. A tal fine si precisa che gli orari di apertura al pubblico dell’URP sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 8,30 – alle ore 12,30; martedì e giovedì: dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00. Si informa che i suddetti orari sono tassativi.
2. trasmissione, mediante raccomandata con avviso di ricevimento a pena di esclusione indirizzata al Comune di Spinea, Piazza Municipio n. 1, - 30038 Spinea (VE). In tal caso alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità. La domanda trasmessa a mezzo raccomandata deve essere inviata, a pena di esclusione, all’Ente entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (farà fede il timbro dell’Ufficio Postale).
3. trasmissione via fax al n. 041.5411201 entro il giorno stesso, a pena di esclusione, con allegata obbligatoriamente una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
4. trasmissione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.spinea.ve@- pecveneto.it entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Quest’ultima modalità di trasmissione è valida solo nel caso in cui l’invio avvenga, a sua volta, a mezzo casella di posta elettronica certificata (PEC) del candidato. In questo caso, inoltre, ogni singolo documento inviato dal candidato dovrà essere firmato dal candidato.

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Personale del Comune (tel. 041/5071154 o 041/5071170).

Commenti