Comune di Suelli, 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato part-time trentatre' ore settimanali (91,67%), di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, da assegnare al servizio tecnico. (GU n.70 del 3-9-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Suelli ha indetto un concorso pubblico, per titoli
ed esami, per la copertura a tempo indeterminato part-time,
trentatre' ore settimanali (91,67%), di un posto di categoria D, con
profilo professionale di istruttore direttivo tecnico da assegnare al
servizio tecnico del Comune di Suelli.
Il termine per la presentazione delle domande scade
perentoriamente il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
I testi integrali dei bandi, con l'indicazione dei requisiti,
delle modalita' di presentazione delle domande nonche' il facsimile
di domanda di partecipazione, sono pubblicati nell'albo pretorio
on-line, nel sito internet del Comune di Suelli all'indirizzo:
www.comunesuelli.it e nella sezione amministrazione trasparente,
sottosezione bandi di concorso.
Per informazioni rivolgersi al settore amministrativo - ufficio
personale - tel. 070988015 - 070988037 - pec:
protocollo.suelli@legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

– titolo di studio: Laurea magistrale in Architettura o titoli equipollenti ai sensi di legge, ovvero Laurea Specialistica (LS) equiparata ai sensi della vigente normativa; E’onere del candidato indicare espressamente la norma che stabilisce l'equiparazione al diploma di laurea vecchio ordinamento. Per il titolo di studio conseguito all’estero è richiesto l’avvenuto riconoscimento, da parte dell’Autorità competente, dell’equipollenza/equivalenza del titolo di studio posseduto con quello italiano, come previsto dalla vigente normativa in materia;
– possesso della patente di guida B;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove di esame consistono in una prova scritta teorico-dottrinale, in una prova scritta pratico-applicativa ed in una prova orale.
1ª Prova scritta teorico-dottrinale: Consisterà in un tema sugli argomento oggetto del programma d’esame. 2ª Prova scritta pratico-applicativa: Consisterà nella redazione di progetti e/o elaborazioni grafiche e/o nell’individuazione di iter procedurali e/o nella stesura di schemi di atti sugli argomento oggetto del programma d’esame. Prova orale: Consisterà in un colloquio sugli argomento oggetto del programma d’esame. - Nozioni di diritto penale (limitatamente a: Libro II, Titolo II – Capo I – Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione – e Titolo VII, capo III – Della falsità in atti – del Codice Penale); - Nozioni di diritto amministrativo; - Normativa sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi; - Normativa sulla riservatezza dei dati personali; - Legislazione in materia di anticorruzione, trasparenza e controlli interni; - Elementi di contabilità pubblica; - Codice dell’Amministrazione digitale; - Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli enti locali; - Diritti e doveri dei pubblici dipendenti; - Disciplina delle attività produttive e sportello unico; - Normativa nazionale e regionale in materia di edilizia privata, residenziale e produttiva; - Normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica; - Normativa sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture - Legislazione degli enti locali D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm. e ii.; - Normativa tecnica sulle costruzioni, sugli impianti e infrastrutture a rete; - Espropriazione per pubblica utilità (testo unico 327/2001); - Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (d. lgs. n. 81/2008); - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche, ivi comprese le infrastrutture a rete; 8 - Direzione tecnica di cantiere ed elementi di base in rilievo o topografia; - Legislazione urbanistica nazionale e regionale; - Codice dei beni culturali e del paesaggio; - Normativa in materia ambientale; - Nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali; - Conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse: video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, software CAD;

Dove va spedita la domanda

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente il quale rilascia una ricevuta attestante la data dell’arrivo (la consegna può avvenire esclusivamente nell’orario di apertura giornaliera al pubblico); - spedizione, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso, fa fede, al fine del rispetto dei termini, la data di partenza risultante dal timbro dell’ufficio postale; - spedizione mediante corriere, ed in tal caso deve pervenire entro il termine fissato dal bando; - invio tramite posta elettronica certificata se intestata al candidato, al seguente indirizzo: protocollo.suelli@legalmail.it.

Contatta l'ente

ufficio personale - tel. 070988015 - 070988037 - pec: protocollo.suelli@legalmail.it

Commenti