Unione Comuni Modenesi Area Nord di Mirandola, 1 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, da assegnare all'Area tecnica del Comune di Camposanto. (GU n.70 del 3-9-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto avviso di selezione pubblica per esami per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto con profilo
professionale di istruttore direttivo amministrativo, categoria
professionale D, posizione economica D1, da assegnare all'Area
tecnica del Comune di Camposanto
Scadenza presentazione domande: ore 12,30 del 3 ottobre 2019.
L'avviso nonche' la domanda di adesione e tutte le comunicazioni
relative alla selezione sono scaricabili dal sito istituzionale
internet dell'Unione comuni Modenesi Area Nord all'indirizzo:
http://www.unioneareanord.moiticartella-bandi-concorsiiconcorsi
L'avviso e' pubblicato all'Albo Pretorio on-line. Per eventuali
informazioni rivolgersi al servizio personale, dal lunedi' al
venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al seguente numero
telefonico: 0535/29621 - 29653 - 29544; mail:
personale@comune.mirandola.mo.it

Requisiti e titoli di studio

- possesso del diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze dell’amministrazione (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale (nuovo ordinamento DM 509/99 e DM 270/04) o titolo equiparato, secondo le vigenti disposizioni normative ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza allegando il provvedimento normativo che lo sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento/equipollenza ai titoli italiani, con cura del candidato di allegare il provvedimento normativo che la sancisce.
- possesso della patente di guida di tipo “B”.

Prove d'esame

La prova scritta di carattere teorico-pratico, richiederà la risposta ad alcuni quesiti sui seguenti argomenti:  D.Lgs. 267/00 e ss.mm.ii;  Legge 241/90 e ss.mm.ii;  Elementi di contabilità degli Enti locali (D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii);  Procedimenti amministrativi e processi negoziali di tipo complesso a prevalente contenuto giuridicoamministrativo (art. 11 L.241 e sm.ii);  Istruttoria amministrativa e predisposizione di provvedimenti amministrativi (proposte di deliberazioni, determinazioni, ordinanze, autorizzazioni, ecc);  Norme di diritto privato in materia di contratti;  D.Lgs. 50/2016, Line Guida ANAC e relativa normativa applicata;  Procedure di ricerca del contraente ed affidamento di lavori, servizi e forniture, ai sensi del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. 50/2016), compreso ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) nonché alle convenzioni CONSIP ed a quelle delle centrali regionali di committenza;  Contenuti giuridico-amministrativi di capitolati d'appalto;  Disciplinari, convenzioni, concessioni, schemi contrattuali, accordi;  Procedimenti amministrativi in materia di subappalti e sub-contratti;  Normativa in materia di trasparenza e anticorruzione. La data e la sede della prova scritta, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente, con un preavviso di almeno quindici giorni.
PROVA ORALE
Alla prova orale sono ammessi i soli candidati che abbiano superato positivamente la prova scritta.

Dove va spedita la domanda

Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare entro il termine sopra indicato la procedura telematica di iscrizione secondo le apposite modalità indicate nella SEZIONE BANDI DI CONCORSO del sito dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord http://www.unioneareanord.mo.it in corrispondenza della <> avendo cura di dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 46, 47 e 76 del DPR 445/2000,

Contatta l'ente

dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al seguente numero
telefonico: 0535/29621 - 29653 - 29544; mail: personale@comune.mirandola.mo.it

Commenti

Iscriviti alla newsletter