NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE, 1 dirigente PRESSO L’AREA INFORMATICA E PERSONALE

Anteprima

AVVISO DI PROCEDURA IDONEATIVA FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DIRIGENZIALE A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110, COMMA 1, DLGS N. 267/2000 PRESSO L’AREA INFORMATICA E PERSONALE DEL NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

a) Titolo di studio
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (DL) in Giurisprudenza;
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (DL) in Scienze Politiche;
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (DL) in Economia e Commercio;
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (DL) in Economia e Finanza
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (DL) in Scienza dell' Amministrazione
- Laurea Specialistica (LS) in Giurisprudenza, Teoria e tecniche della normazione
dell’informazione giuridica. Scienze dell’economia. Scienze economico-aziendali, Finanza Scienza Economico-aziendali. Scienze delle Pubbliche amministrazioni:
- Laurea Magistrale (LM) in Giurisprudenza. Scienze dell’economia. Scienze economico aziendali.
Finanza e Scienza Economico-aziendali, Scienze delle Pubbliche amministrazioni.
b) Esperienza professionale in uno dei seguenti contesti:
Esperienza di lavoro subordinato maturata per almeno 5 anni in posizioni dirigenziali o in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private equiparabili a quella oggetto dell’incarico da assegnare, oppure essere o essere stato dipendente di un ente locale con inquadramento in categoria D a cui sia stato attribuito un incarico di Posizione Organizzativa per almeno 5 anni, oppure aver maturato una particolare specializzazione culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria nonché da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno un quinquennio nelle pubbliche amministrazioni, in posizioni funzionali attinenti, per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di Laurea (vecchio ordinamento). I suddetti requisiti professionali possono essere raggiunti anche in modo cumulativo, sommando gli anni di esperienza anche in diverse categorie tra quelle sopra indicate. Costituisce titolo preferenziale avere maturato l’esperienza professionale alle dipendenze di Enti Locali.

Prove d'esame

II colloquio verificherà il possesso da parte dei candidati delle seguenti competenze, in particolare sarà verificato il percorso professionale del candidato, avendo a riferimento l’ambito di attività della posizione da ricoprire, con particolare riguardo a concrete e qualificate esperienze di lavoro:
1) competenze personali
- motivazione e attitudine allo svolgimento dell’incarico
2) competenze generali richieste al ruolo dirigenziale negli enti locali
- competenze di tipo organizzativo
- competenze manageriali, gestionali, relazionali nel coordinamento e gestione di risorse umane, finanziarie, strumentali
- competenze linguistiche
- competenze informatiche
3) competenze specifiche dell incarico
- approfondita competenza tecnico-specialistica nelle tematiche afferenti il rapporto di pubblico impiego e gestione: amministrativa, giuridico, economico/fiscale, assistenziale e previdenziale del personale dipendente nel Comparto Funzioni Locali, nonché nell’applicazione delle leggi e dei contratti di lavoro, nell’elaborazione e gestione dei sistemi incentivanti e di valutazione delle prestazioni, nello svolgimento delle relazioni sindacali.
---
Il colloquio si svolgerà il giorno 23 ottobre 2019 alle ore 10.00 presso la sede dell’ufficio Personale Associato del Nuovo Circondario Imolese - via Cogne n. 2- Imola (2° piano), eventuale variazione della sede sarà comunicata tempestivamente ai candidati.

Dove va spedita la domanda

a) consegna diretta all’ufficio personale del NCI in Via Cogne 2, Imola (farà fede il timbro a data apposto dall’ufficio suddetto). Orari di ricevimento al pubblico: Martedì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30; - Giovedì dalle 08.30 alle 13.00
b) via fax al numero 0542 602233
c) invio alla casella di posta elettronica certificata del NCI all’indirizzo pec: personale.nci@pec.comune.imola.bo.it trasmettendo scansione della domanda firmata e degli allegati, oltre alla copia del documento di identità in formato pdf (la copia del documento non è necessaria nel caso di invio tramite pec personale del candidato) esclusivamente attraverso un indirizzo di pec avendo cura di precisare nell’oggetto "‘Contiene domanda procedura idoneativa per incarico di dirigente del personale - NCI”

Contatta l'ente

L’Ufficio Concorsi del Nuovo Circondario Imolese è a disposizione per informazioni e/o richieste
di chiarimento a mezzo mail all’indirizzo concorsi@nuovocircondarioimolcsc.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati