COMUNE DI RICCIONE, 2 posti di ausiliario del traffico cat. B3

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale ausiliario del traffico, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale verticale sei mesi annui, di cui uno riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA. (GU n.74 del 17-09-2019)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Il Comune di Riccione indice concorso pubblico, per esami, per la
copertura di due posti a tempo indeterminato e a tempo parziale
verticale (sei mesi annui), di cui uno riservato prioritariamente ai
volontari delle FF.AA., al profilo professionale di collaboratore
professionale ausiliario del traffico, categoria giuridica B3.


Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 17
ottobre 2019
.


Il testo integrale del bando di concorso, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura,
nonche' il fac-simile della domanda di ammissione, sono pubblicati
sul sito internet del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it
nella sezione «Trasparenza» - sotto-sezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di qualifica professionale (triennale con superamento dell’esame finale) accompagnato da un’esperienza professionale specifica caratterizzante la posizione messa a concorso per almeno 12 mesi in un ente pubblico o diploma di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità)
---
Patente di guida di categoria B in corso di validità
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta d’esame, a discrezione della Commissione, potrà consistere nella redazione di un tema e/o di una relazione e/o nella soluzione di una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta multipla da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione, sui seguenti argomenti:
1. Nozioni sull’ordinamento costituzionale, amministrativo e sull’ordinamento degli Enti Locali.
2. Nozioni fondamentali di diritto e procedura penale, con particolare riferimento ai reati dei pubblici ufficiali avverso la pubblica amministrazione.
3. Codice della strada con particolare riferimento all’articolo 7 e alle norme sulla disciplina della sosta.
4. Nozioni fondamentali sul sistema sanzionatorio degli illeciti amministrativi.
5. Elementi del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”, con particolare riferimento agli organi, al personale e all’ordinamento finanziario e contabile.
6. Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.).
---
PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti della prova scritta. Nell’ambito della prova orale si provvederà, inoltre, ad accertare la conoscenza:
- della lingua inglese;
- dell’uso di informatica applicata all’automazione d’ufficio, ed in particolare dei programmi word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet.
L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’informatica applicata all’automazione d’ufficio comprovano solo il possesso del requisito di accesso e conseguentemente comportano esclusivamente un giudizio di idoneità/non idoneità senza attribuzione di alcun punteggio.
---
La prova scritta, salvo variazioni che verranno comunicate, si svolgerà il giorno Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 10:00, presso il PALAZZO DEL TURISMO DI RICCIONE, PIAZZALE CECCARINI, 11 – 47838 RICCIONE (RN).
---
La prova orale, unicamente per i candidati ammessi alla stessa, si svolgerà a decorrere dal giorno Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 9:30, presso LA SEDE DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DEL COMUNE DI RICCIONE, VIALE EMPOLI, 31 (SALA RIUNIONI – PIANO TERRA) – 47838 RICCIONE (RN), salvo posticipi conseguenti ad impedimenti della Commissione, alto numero di candidati, causa di forza maggiore, ecc; in tal caso ne verrà data comunque comunicazione sul sito Internet.

Dove va spedita la domanda

Online www.comune.riccione.rn.it nella sezione destinata ai concorsi.

Contatta l'ente

Servizio Gestione Giuridica del Personale del Comune di Riccione (nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00; nella giornata del giovedì fino alle ore 17:00): tel. 0541/608220 - 608302.
www.comune.riccione.rn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati