Comune di Roncadelle, 2 agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.78 del 1-10-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il segretario comunale rende noto l'avvio del pubblico concorso,
per esami, per assumere, a tempo pieno ed indeterminato, due agenti
di polizia locale di categoria C, posizione economica C1.
Il bando, completo della domanda di partecipazione, e'
disponibile sul sito www.comune.roncadelle.bs.it in «Amministrazione
trasparente», «Bandi di concorso».
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.

Requisiti e titoli di studio

8) essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) o, comunque, di un titolo di studio equipollente conseguito all’estero ma pienamente riconosciuto in Italia;
9) disporre della patente di guida “B”;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione prevede tre prove d’esame: prova scritta generale (svolgimento di un tema, quesiti a risposta multipla chiusa, quesiti a risposta breve aperta, un mix di tali prove); prova scritta con impostazione pratico-operativa (predisposizione di un atto o di un documento o di un verbale, avvio e conclusione di procedimenti, quesiti tecnici a risposta multipla chiusa, a risposta breve aperta, un mix di tali prove); prova orale: colloquio. La durata delle prove sarà stabilita dalla commissione esaminatrice prima dell’avvio di ciascuna prova selettiva. Il punteggio minimo per il superamento di ciascuna prova è di 21/30.
prima prova scritta: inizio alle 8.30 di lunedì 11 novembre 2019;
seconda prova scritta, alla quale accedono soltanto coloro che abbiano ottenuto la sufficienza nella prima prova: 11 novembre 2019 dopo lo svolgimento della prima prova, ovvero in altra data stabilita dalla Commissione. colloquio, al quale accedono soltanto coloro che siano risultati sufficienti nelle prime due prove: in data da definire da parte della Commissione.

Dove va spedita la domanda

La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: consegnata direttamente all’ufficio protocollo; trasmessa via fax 030.258.9659 (articolo 38 del DPR 445/2000); spedita con raccomandata AR; inoltrata dalla PEC (esclusivamente personale) alla PEC del comune di Roncadelle: protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it

Contatta l'ente

Per informazioni e chiarimenti: Signora Paola Zanardelli, telefono 030 2589 684, email: personale@comune.roncadelle.bs.it.

Commenti