Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino Marche, 2 operaio specializzato, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, da destinare al Comune di Castelraimondo e al Comune di Pioraco. (GU n.78 del 1-10-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per due posti a
tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali (50%) di
«operaio specializzato», categoria B3 - CCNL del 31 marzo 1999, da
destinare ai Comuni di Castelraimondo (una unita') ed al Comune di
Pioraco (una unita').
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro trenta
giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Per informazioni consultare il sito internet
www.umpotenzaesino.it (Concorsi) oppure rivolgersi al numero
0733/637245 int. 7.

Requisiti e titoli di studio

8) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: assolvimento scuola dell’obbligo (i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto presso istituti esteri, devono allegare alla domanda il provvedimento di equiparazione del Dipartimento della Funzione Pubblica o la richiesta di equiparazione di cui all’art.38 del D.Lgs.165/2001);
9) essere in possesso della patente di guida di cat. C, valida e priva di provvedimenti di sospensione al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso e dell’eventuale assunzione all’esito della procedura concorsuale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova pratica ed in una prova orale, dal seguente contenuto: a) PROVA PRATICA: consisterà nella verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e delle attrezzature base per lo svolgimento delle mansioni di operaio specializzato e della conoscenza di materiali e attrezzature necessarie per interventi manutentivi su edifici, strade, verde. b) PROVA ORALE: verterà sulle seguenti materie: ­ Nozioni relative alla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008); ­ Codice della strada: norme di comportamento e segnaletica stradale; ­ Diritti e doveri dei pubblici dipendenti e codice di comportamento dei pubblici dipendenti; ­ Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali.
L’elenco dei candidati ammessi alla procedura è reso noto mediante pubblicazione sul sito internet dell’Unione Montana www.umpotenzaesino.it. L’eventuale prova preselettiva è fissata per il giorno 11/11/2019 alle ore 15:00 in luogo che sarà comunicato nei giorni antecedenti alla stessa mediante avviso sul sito internet dell’Unione Montana www.umpotenzaesino.it. La prova pratica avrà inizio lunedì 18/11/2019 alle ore 09:00, con prosecuzione nei giorni successivi fino ad avvenuta esaminazione di tutti i candidati ammessi. L’elenco dei candidati da esaminare nelle singole giornate e il luogo di svolgimento della prova saranno comunicati nei giorni antecedenti alla stessa mediante avviso sul sito internet dell’Unione Montana www.umpotenzaesino.it La prova orale è fissata per il giorno 28/11/2019 alle ore 09:00 presso la sede dell’Unione Montana Potenza Esino Musone in viale Mazzini n. 29 a San Severino Marche (MC).

Dove va spedita la domanda

­ mediante raccomandata A/R (A tal fine NON farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante; le domande inoltrate con questa modalità dovranno quindi pervenire entro e non oltre la scadenza del suddetto termine);
­ -con consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, v.le Mazzini n.29 – 62027 San Severino Marche (MC), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì anche 15.00-17.00;
-­ tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo ufficiale dell’Unione Montana: umpotenzaesino@emarche.it. E’ onere del candidato verificare nella casella pec l’avvenuta o meno accettazione e consegna da parte del sistema (faranno fede la data e l’orario di ricezione della PEC, NON l’orario di inoltro). Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON potrà essere presa in considerazione.

Contatta l'ente

Per informazioni consultare il sito internet www.umpotenzaesino.it (Concorsi) oppure rivolgersi al numero 0733/637245 int. 7.

Commenti