Comune di Fiorenzuola D’Arda, 1 agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.80 del 8-10-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo
indeterminato ed a tempo pieno di un agente di polizia locale,
categoria C, presso il Comune di Fiorenzuola d'Arda (PC).
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
L'avviso e' disponibile sul sito www.comune.fiorenzuola.pc.it
Per informazioni: Servizio personale:
personale@comune.fiorenzuola.pc.it

Requisiti e titoli di studio

c. diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale
j. possesso della patente di guida di categoria A e B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consistono in una eventuale preselezione, una prova scritta, una prova fisica attitudinale ed una prova orale come di seguito specificato:  PRESELEZIONE: Sulla base del numero delle domande di partecipazione pervenute, nel caso in cui la Commissione esaminatrice lo ritenga opportuno, può essere effettuata una preselezione e solo i candidati che la supereranno con esito positivo saranno convocati per la prima prova scritta.
 PROVA SCRITTA: La prova scritta, in quanto finalizzata ad accertare il grado di conoscenza e competenza del candidato in relazione a quelle richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale e della categoria di inquadramento, può consistere, a scelta della commissione ed anche cumulativamente, nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, a risposta sintetica, nello svolgimento di un tema, ovvero nella stesura di un provvedimento o di un atto amministrativo inerente alle materie di seguito indicate. E’ facoltà della commissione far espletare la prova con l’ausilio distrumenti informatici. La prova avrà ad oggetto le seguenti materie:  ordinamentodegliEntiLocali,nozionididirittoamministrativoe costituzionale;  ruoloe funzionidellaPoliziaLocale (legislazionenazionale e regionaleinmateria);  codice della strada e relativo regolamento;  elementi di infortunistica stradale;  legislazione in materia di commercio, somministrazione alimenti e bevande e pubblici esercizi;  legislazione in materia di polizia edilizia;  diritto penale e procedura penale, con particolare riferimento alla attività di iniziativa e delegata della Polizia Giudiziaria;  sistema sanzionatorioamministrativo;  nozionisulrapportodipubblicoimpiego, codicidisciplinari e comportamentali;  conoscenze base di informatica e della lingua inglese.  PROVA FISICA ATTITUDINALE: La prova fisica consisterà nello svolgimento di un percorso/esercizi. Si valuterà il tempo impiegato e la qualità di svolgimento degli esercizi richiesti. La Commissione sarà coadiuvata da un membro esperto in materia.  PROVA ORALE: La prova orale sarà un colloquio individuale sulle materie oggetto della prova scritta. In sede di prova orale la Commissione esaminatrice sarà integrata da un esperto in materia di selezione del personale e/o psicologia del lavoro per la verifica dei requisiti psico attitudinali prescritti dalla normativa regionale ed eventualmente da un esperto per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
Le date delle prove saranno pubblicate sul sito del Comune di Fiorenzuola d’Arda nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso con almeno 8 giorni (otto) giorni di anticipo sulla data prevista.

Dove va spedita la domanda

a) presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d’Arda (P.le San Giovanni n. 2 - Fiorenzuola d’Arda - PC) nei seguenti giorni e orari:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
- Martedì apertura pomeridiana dalle ore 15,00 alle ore 17,00
- Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00
b) trasmissione della scansione dell’originale della domanda e dei documenti obbligatori, mediante casella di posta certificata, avente ad oggetto: Bando concorso Agente di Polizia Locale Cat. C al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it
c) raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Fiorenzuola d’Arda – Servizio Personale – P.le San Giovanni n. 2 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC). Sulla busta si dovrà indicare l’oggetto: Bando concorso Agente di Polizia Locale Cat. C

Contatta l'ente

Servizio personale: personale@comune.fiorenzuola.pc.it

Commenti