Comune di Pompu, 1 istruttore direttivo contabile, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.80 del 8-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore direttivo contabile, categoria giuridica D,
con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale puo' essere scaricato dal sito
www.comune.pompu.or.it
Per informazioni telefonare al numero 0783/999111 o e-mail:
comunedipompu@tiscali.it o pec: comune.pompu@legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

g) titolo di studio: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in:  Economia e Commercio; Laurea specialistica (DM 509/99) in:  64/S Scienze dell’Economia;  84/S Scienze economico – aziendali; Laurea Magistrale (DM 270/2004) in:  LM-56 Scienze dell’Economia;  LM-77 Scienze economico – aziendali;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione si svolgerà sulla base di prove d’esame tese ad accertare le capacità pratiche e teoriche del concorrente, come di seguito indicate:  Prima prova scritta, sottoforma di elaborato complesso o domande/temi a risposta sintetica, a scelta della commissione, vertenti sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali; - Contabilità degli enti locali, con particolare riguardo alle nuove regole di contabilità pubblica; - Gestione dei servizi economico – finanziario (gestione economica del patrimonio ed inventario, gestione retributiva e previdenziale del personale dipendente, gestione aspetti fiscali dell’Ente); - Tributi locali e contenzioso tributario; - Diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legge 241/1990, DPR 445/2000; - Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, con particolare riguardo alla L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013; - Contrattualistica pubblica;- Rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione: accesso all’impiego, trattamento economico, diritti e obblighi dei dipendenti, responsabilità e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, contrattazione collettiva nazionale e integrativa; - Normativa in materia di privacy. L’idoneità alla prova è conseguita con punti 21 su 30 punti complessivi disponibili.
 Seconda prova scritta, attraverso la stesura di un atto amministrativo o nella redazione di un elaborato a contenuto tecnico, finalizzati alla risoluzione di casi concreti di lavoro, sulle materie di cui alla prima prova scritta.
 Prova orale, alla quale sono ammessi i concorrenti che avranno conseguito l’idoneità in entrambe le prove scritte e da svolgersi in luogo aperto al pubblico, attraverso colloquio sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali; - Contabilità degli enti locali; - Gestione dei servizi economico – finanziario (gestione economica del patrimonio ed inventario, gestione retributiva e previdenziale del personale dipendente, gestione aspetti fiscali dell’Ente); - Tributi locali e contenzioso tributario; - Diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legge 241/1990, DPR 445/2000; - Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, con particolare riguardo alla L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013; - Contrattualistica pubblica, con particolare riguardo all’acquisizione di servizi e forniture; - Normativa in materia di privacy; - Rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione: accesso all’impiego, trattamento economico, diritti e obblighi dei dipendenti, responsabilità e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, contrattazione collettiva nazionale e integrativa; - Elementi di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica amministrazione; - Elementi di diritto civile.

Dove va spedita la domanda

 in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura “CONTIENE DOMANDA PER SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 POSTO DI CATEGORIA D E PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE”, inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di Pompu sito in Piazza Cavour n. 1, 09093 POMPU (OR) ;
 direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pompu, nei giorni dal lunedì al venerdì, con orario dalle 11:00 alle 13:00. In tal caso la data di presentazione delle domande è stabilita dal timbro e data apposto da detto ufficio protocollo;
 in via telematica, tramite posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo PEC del Comune: comune.pompu@legalmail.it.

Contatta l'ente

Per informazioni telefonare al numero 0783/999111 o e-mail: comunedipompu@tiscali.it o pec: comune.pompu@legalmail.it

Commenti