Comune di Uta, 1 istruttore direttivo contabile, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.80 del 8-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per l'assunzione a
tempo parziale (diciotto ore settimanali) ed indeterminato presso il
Comune di Uta di un istruttore direttivo contabile, categoria D,
comparto funzioni locali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo
le modalita' indicate nel bando entro il trentesimo giorno successivo
a quello di avvenuta pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine
si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il testo integrale del bando di selezione e lo schema di domanda
di partecipazione sono reperibili presso il sito web del Comune di
Uta all'indirizzo
http://www.comune.uta.ca.it/uta/zf/index.php/bandi-di-concorso
Per informazioni sulla procedura e' possibile contattare
l'ufficio personale al numero 070/96660207 - inviare una e-mail
all'indirizzo: comune.uta@legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

d) possesso del diploma di laurea in economia e commercio o in scienze economiche o in economia aziendale o in economia politica o in scienze economiche e bancarie o in scienze statistiche ed economiche o in scienze dell’amministrazione oppure ogni altro titolo di laurea equiparato ai sensi di legge; per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario che, entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla presente selezione sia stato emanato il provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti;
j) conoscenza della lingua inglese, da comprovare durante lo svolgimento della prova orale; k) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, fogli elettronici di calcolo, sistemi di posta elettronica, sistemi operativi Windows), da comprovare durante lo svolgimento della prova orale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) Prima prova scritta a contenuto teorico, volta ad accertare il possesso delle competenze afferenti al profilo professionale di Istruttore direttivo contabile e consistente nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta su una o più delle seguenti materie: - Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile delle Autonomie locali;- Diritto costituzionale e diritto amministrativo; - Elementi di diritto civile, di diritto penale e di procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Disciplina del rapporto di lavoro alle dipendente della Pubblica Amministrazione e regime di responsabilità dei dipendenti della Pubblica Amministrazione; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Normativa sull’affidamento dei contratti pubblici; - Normativa in materia di privacy, trasparenza e prevenzione della corruzione. b) Seconda prova scritta a contenuto teorico pratico: redazione di elaborati relativi a metodiche o procedure operative oggetto del concorso. c) Prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare sulle materie della prima prova scritta nonché su tematiche volte ad accertare l’idoneità culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di concorso. Nell’ambito della prova orale verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese, e dell’uso sistemi informatici più diffusi.
Le date delle prove scritte e orali sono fissate con dal presente bando come segue: prima prova scritta: 25 novembre 2019 ore 15.00; seconda prova scritta: 26 novembre 2019 ore 15.00; prova orale: 23 dicembre 2019 ore 10.00; La sede di svolgimento delle prove scritte e orali sarà comunicata mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet istituzionale del Comune di Uta: www.comune.uta.ca.it, sezione di Amministrazione trasparente denominata “Bando di concorso” link: http://www.comune.uta.ca.it/zf/index.php/bandi-di-concorso .

Dove va spedita la domanda

a) Mediante consegna diretta al Protocollo Generale dell'Ente in Piazza S’Olivariu, Uta, durante gli orari di apertura al pubblico;
b) tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Uta, - Area Affari generali, Servizio personale, Piazza S’Olivariu, cap 09068 Uta (Città Metropolitana di Cagliari);
c) per via telematica mediante la posta elettronica certificata (PEC), ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 7.03.2005, n. 82, all’indirizzo mail: comune.uta@legalmail.it .

Contatta l'ente

ufficio personale al numero 070/96660207 - inviare una e-mail all'indirizzo: comune.uta@legalmail.it

Commenti