COMUNE DI RIVOLI, 1 assistente dei servizi informativi cat. C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente dei servizi informativi e telematici, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio sistemi informativi ed archivistici. (GU n.81 del 11-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente dei servizi informativi e telematici, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio sistemi informativi ed archivistici. (GU n.81 del 11-10-2019)

Requisiti e titoli di studio

Diploma di maturità quinquennale di perito informatico e delle telecomunicazioni, ragioniere programmatore o altro diploma equivalente con specializzazione in informatica
OPPURE
qualsiasi diploma di maturità accompagnato da diploma di Laurea (Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LMDM 270/04) o Laurea triennale) nel settore informatico (Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Tecnologie Informatiche o classi equipollenti ai sensi della vigente normativa)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione.
PROVA SCRITTA
La prova consisterà in quesiti a risposta aperta e/o chiusa, oppure nella stesura di un elaborato o di una relazione o di un progetto inerente le materie d'esame, atta ad evidenziare la completezza delle conoscenze professionali, unitamente alle capacità attitudinali, di sintesi e di esposizione.
PROVA ORALE
La prova consisterà in un colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e valutare la completezza delle conoscenze delle materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi, le attitudini dimostrate, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all'esecuzione del lavoro stesso, la capacità di valutazione critica e di individuazione di soluzioni innovative. Nel corso del colloquio si provvederà ad accertare il livello di conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della conoscenza della lingua inglese. Le prove di lingua e di informatica comprovano solo il possesso del requisito di accesso e conseguentemente non attribuiscono punteggio. L'esito di dette prove sarà espresso con giudizio di idoneità o non idoneità.

Dove va spedita la domanda

COMUNE DI RIVOLI – Direzione Risorse umane e tutela del cittadino - corso Francia n.98, 10098 RIVOLI (TO)
PEC comune.rivoli.to@legalmail.it
- consegna diretta all’ Ufficio Protocollo del Comune di Rivoli (aperto al pubblico con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 8.30/12.00 - 13.00/16.00; il venerdì 8.30/12.30);

Contatta l'ente

Servizio gestione e organizzazione risorse umane ai seguenti recapiti: 011.9513.285-286-226 - e-mail:
personale@comune.rivoli.to.it
www.comune.rivoli.to.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati