Università di Parma, 1 posto di categoria D, area socio-sanitaria

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area socio-sanitaria, a tempo pieno, per il Centro di medicina del sonno. (GU n.82 del 15-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato di una unita' di personale di categoria D,
posizione economica D1, area socio-sanitaria, con contratto di lavoro
subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, presso
l'Universita' di Parma. Il vincitore della selezione sara' assegnato
al Centro di medicina del sonno. Codice rif. D0519 (decreto rettorale
rep. DRD n. 2345/2019 - prot. n. 202086 del 2 ottobre 2019).
La domanda di ammissione alla selezione di cui sopra, redatta
come da modello allegato al bando, dovra' essere presentata secondo
una delle modalita' previste dal bando stesso, entro il termine di
trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando relativo alla selezione di cui sopra sara' reso
disponibile mediante pubblicazione sull'albo on-line dell'Ateneo di
Parma nonche' sul relativo sito web all'indirizzo
https://www.unipr.it/node/18060

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia – Classe L/SNT3 – Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Tecniche (D.I 19.2.2009) ovvero Diploma Universitario di Tecnico di Neurofisiopatologia (D.M. 15.3.1995, n. 183) ovvero titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27/7/2000;
3) iscrizione al relativo albo/ordine professionale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRIMA PROVA La prima prova, scritta, a carattere pratico attitudinale, consisterà in quesiti a risposta aperta diretti ad accertare l’attitudine dei candidati ad analizzare e a dare soluzione tecnica, operativa, organizzativa e gestionale a problematiche attinenti la figura di cui all’art. 1 del bando. SECONDA PROVA La seconda prova, scritta, consisterà nell’analisi e descrizione di tracciati polisonnografici e poligrafici relativi alla medicina del sonno. PROVA ORALE La prova orale avrà per oggetto gli argomenti inerenti agli ambiti di conoscenze e competenze richieste alla figura di cui all’art. 1 del bando. Saranno inoltre accertati la conoscenza della lingua inglese nonché degli applicativi informatici di uso più comune (MS Office, posta elettronica, internet). Particolare attenzione sarà prestata alla valutazione delle capacità del candidato di collegare aspetti teorici con la soluzione di casi pratici, oltre che a valutare la sua attitudine a ricoprire il posto messo a bando.
Le prove d’esame si svolgeranno secondo il seguente calendario: - PRIMA PROVA SCRITTA: LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2019 - SECONDA PROVA SCRITTA: MARTEDI’ 3 DICEMBRE 2019L’elenco dei candidati ammessi alla selezione, le eventuali variazioni al calendario delle prove scritte nonché la sede di svolgimento delle stesse e l’orario di convocazione saranno comunicati mediante avvisi pubblicati sul sito web dell’Ateneo all’indirizzo: https://www.unipr.it/node/18060 il giorno VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2019.
La PROVA ORALE avrà luogo il giorno: LUNEDI’ 16 DICEMBRE 2019. L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, comprensivo delle votazioni riportate da ogni singolo candidato nelle prove scritte, sarà comunicato mediante avviso pubblicato sul sito web dell’Ateneo all’indirizzo: https://www.unipr.it/node/18060 il giorno MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2019.

Dove va spedita la domanda

- tramite posta elettronica certificata (PEC), con firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; - tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità; tutti i documenti per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potrà essere spedita a mezzo e-mail, senza posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@unipr.it oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Via Università, 12 – 43121 Parma (Italia)

Commenti