I.P.A.B. struttura protetta "Emilio Biazzi", operatore socio-sanitario, categoria B3

Anteprima

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di operatore socio-sanitario, categoria B3, a tempo determinato. (GU n.82 del 15-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto avviso di selezione pubblica per la formazione di una
graduatoria finalizzata ad assunzioni a tempo determinato di
personale con profilo professionale di operatore socio-sanitario
(O.S.S) categoria professionale B3 - posizione economica B3 C.C.N.L.
regioni enti locali.
L'avviso integrale ed il modello di partecipazione sono
disponibili sul sito www.istitutoemiliobiazzi.it
Termine ricezione domande: ore 12,00 del 15 novembre 2019.

Requisiti e titoli di studio

− Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
− attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”, rilasciato a seguito di partecipazione a corsi di formazione promossi dalla Regione Emilia-Romagna o equivalente se rilasciato da altre Regioni;
i) possesso della patente di guida tipo B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I candidati saranno sottoposti ad una prova scritta e ad una prova teorico-pratica.
L’indizione della prova scritta, la data e le modalità in cui essa avverrà saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto, all’indirizzo www.istitutoemiliobiazzi.it; tale pubblicazione avrà effetto di notifica agli interessati i quali non riceveranno pertanto comunicazioni personali nel merito.
a) Prova scritta, consistente nella redazione di brevi elaborati, risposte a domande e a quesiti inerenti le seguenti materie: • competenze tecniche, abilità relazionali e funzione proprie del ruolo di “Operatore Socio Sanitario” • elementi teorici, tecnici e pratici degli interventi socio-assistenziali e finalità, caratteristiche e metodologia di utilizzo degli strumenti professionali di lavoro; • elementi di assistenza e cura della persona in condizioni di non autonomia; • conoscenza delle principali tipologie d’utenza e delle più frequenti patologie fisiche, psichiche e sociali, al fine di individualizzare l’intervento di aiuto e personalizzare il servizio; • Elementi in materia di sicurezza sul lavoro; • Elementi in materia di tutela della privacy; b) Prova teorico-pratica, consistente, in un colloquio teso alla verifica della conoscenza delle materie elencate nella prova scritta di cui alla precedente lettera a) e della conoscenza di elementi minimi in materia di Pubblica Amministrazione e di Pubblico Impiego, in una prova pratica finalizzata a verificare alcune capacità tecniche e relazionali specifiche del ruolo: 1. Capacità di applicazione corretta delle metodiche riferite alle prestazioni richieste; 2. Abilità relazionali riferite all’interazione diretta con l’utente nel corso della prestazione.

Dove va spedita la domanda

• direttamente presso gli Uffici dell’Istituto Emilio Biazzi, in Piazza Emilio Biazzi 3, 29010 Castelvetro Piacentino, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,30.
• a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato
• a mezzo fax esclusivamente al seguente numero 0523/824078;
• a mezzo e-mail con posta certificata (PEC) (previo scansionamento della domanda stessa firmata, datata e completa degli allegati) al seguente indirizzo di posta elettronica: istitutoemiliobiazzi@pec.it

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Amministrativo dell’Istituto “E. Biazzi” di Castelvetro Piacentino – (Tel. 0523/825040, Fax 0523/824078) o inviare apposita richiesta via e-mail al seguente indirizzo: info@istitutoemiliobiazzi.it.

Commenti