Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna , 11 assistente amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato agli aventi diritto di cui all'art. 20 comma 2 del decreto legislativo n. 75/2017, per la copertura di undici posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.82 del 15-10-2019)

Scheda

Località
Posti
11
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami riservato
agli aventi diritto di cui all'art. 20 comma 2 del decreto
legislativo n. 75/2017, per la copertura di undici posti a tempo
indeterminato del seguente profilo di assistente amministrativo,
categoria C, presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli.
Il termine per la presentazione delle domande, redatte in carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade alle ore 12,00
del trentesimo giorno successivo, non festivo, alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso, e' pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna del 25 settembre
2019
.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia del bando di
concorso pubblico, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
concorsi - via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079935-6079936) dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure collegarsi
al sito Internet dell'Azienda: www.ior.it - sezione Lavora con noi -
Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- prova scritta:
consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su principi generali di diritto sanitario e di diritto amministrativo/elementi di legislazione regionale in materia di finanziamento, contabilità, programmazione e controllo delle Aziende Sanitarie/elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia sanitaria delle Aziende Sanitarie e degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico di diritto pubblico/principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel Servizio Sanitario Nazionale/principi generali in materia di protezione dei dati personali (privacy), di diritto di accesso civico, di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubbliche Amministrazioni, di tutela della salute nei luoghi di lavoro e di legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.
- prova pratica:
potrà consistere nella stesura di un atto, provvedimento, schema, flusso, procedura o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla connessi alla qualificazione professionale richiesta sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché alla risoluzione di casi pratici anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
- prova orale:
sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese o francese), a scelta del candidato in sede di compilazione della domanda.

Dove va spedita la domanda

a) a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) – Ufficio Concorsi IOR Stanza 41 - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna.
b) trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna: personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it,
c) presentata direttamente all’Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il giorno di scadenza le domande saranno accettate inderogabilmente entro le ore 12,00.

Contatta l'ente

Ufficio concorsi - via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079935-6079936) dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda: www.ior.it - sezione Lavora con noi - Bandi di concorso.

Commenti