Comune di Monselice, 2 ausiliario del traffico, di cui uno riservato ai volontari delle Forze Armate

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di ausiliario del traffico, di cui uno riservato ai volontari delle Forze Armate. (GU n.84 del 22-10-2019)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che questo comune ha indetto un concorso pubblico,
per soli esami, per due posti di ausiliario traffico di cui uno
riservato ai volontari delle Forze armate.
Le domande da parte dei candidati possono essere presentate entro
il 20 novembre 2019.
Il testo completo del bando e' pubblicato nel sito ufficiale
dell'ente all'indirizzo: www.comune.monselice.padova.it

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di qualifica professionale di durata triennale o diploma di maturità. I diplomi conseguiti all'estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente;
-possesso della patente di categoria B o superiore in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta La prova verterà in più quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: 1. Nozioni sull'ordinamento costituzionale, amministrativo e sull'ordinamento degli Enti Locali; 2. Nozioni fondamentali di diritto e procedura penale, con particolare riferimento ai reati dei pubblici ufficiali avverso l'amministrazione pubblica; 3. Codice della strada con particolare riferimento alle norme sulla disciplina della sosta e della fermata, al possesso dei documenti di circolazione e di guida; 4. Nozioni fondamentali sul sistema sanzionatorio degli illeciti amministrativi; 5. Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo (Legge 689/81). Prova orale La prova verterà sulle materie previste dalla prova scritta anche con eventuale soluzione pratica di un caso inerente le materie d'esame. L'effettuazione della prova orale è subordinata al superamento della prova scritta con punteggio minimo di 21/30. Il superamento della prova orale si intende con il raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.

Dove va spedita la domanda

- tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Monselice, Piazza San Marco, 1, che rilascerà apposita ricevuta al consegnatario nei seguenti orari di apertura: 1. dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30; 2. il martedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
- ovvero spedita a mezzo di lettera raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Monselice – Ufficio Risorse Umane – P.zza S.Marco n.1 – 35043 Monselice. Ai fini dell'ammissione farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante;
- trasmessa per via telematica tramite posta certificata PEC (monselice.pd@cert.ip-veneto.net) i

Contatta l'ente

Ulteriori informazioni in merito di carattere generale possono essere richieste all’Ufficio Risorse Umane (tel.0429/786963 – 786977 e al Comando Polizia Locale 0429/74760.

Commenti