Comune di Castellana Grotte, assistente sociale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato e sei posti di istruttore processi amministrativo/contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.87 del 05-11-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Castellana Grotte (BA) ha indetto due procedure di
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di:


  • un posto a tempo pieno e indeterminato, categoria D, posizione
    economica D1, con profilo professionale di assistente sociale;

  • sei posti a tempo pieno e indeterminato, categoria C, posizione
    economica C1, con profilo professionale di istruttore processi
    amministrativo/contabile.

I rispettivi bandi integrali con i requisiti richiesti e le
modalita' di presentazione delle domande di partecipazione sono
reperibili sul sito www.comune.castellanagrotte.ba.it


Le domande devono pervenire entro trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Informazioni: ufficio personale, tel. 080-4900259, 080-4900241.

Requisiti e titoli di studio

a) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in servizio sociale, o titolo equipollente, ovvero Laurea Specialistica nella classe 57/S - Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (DM 509/1999), oppure Laurea Magistrale nella classe LM-87 - Servizio sociale e politiche sociali (DM 270/2004), o titolo equipollente;
b) iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali - sezione A o sezione B, ex legge 23 marzo 1993, n. 84;
c) conoscenza della lingua inglese;
d) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).

Prove d'esame

La prova preselettiva consisterà in un questionario con test a risposta multipla la cui correzione potrà anche essere affidata ad una società specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati e verterà sui seguenti argomenti:
materie oggetto delle prove scritte;
cultura generale;
capacità logica.

Il calendario della eventuale preselezione sarà reso noto mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Castellana Grotte e sul sito internet del Comune di Castellana Grotte all’indirizzo www.comune.castellanagrotte.ba.it.

La prova d’esame consisterà in due prove scritte e in una prova orale.
a) Prove Scritte
- 1^ prova scritta: redazione di elaborato in tema di Legislazione Sociale e Metodologica del Servizio Sociale applicati al Comune;
- 2^ prova scritta: redazione di relazione o risoluzione di quesiti riflettenti gli atti amministrativi nella materia di competenza.

b) Prova Orale:
Colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze del candidato su: • materie delle prove scritte; • nozioni di Diritto Amministrativo e Costituzionale; • nozioni di Legislazione Sanitaria; • nozioni di diritto privato, con particolare riferimento alle persone e ella famiglia; • nozioni sull’Ordinamento Nazionale e Regionale per gli Enti Locali, Statuto e Regolamenti Comunali; • Regolamento di Organizzazione del Personale (C.C.N.L.) • nozioni di Psicologia e Sociologia; • Nel corso della prova orale, sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).

Dove va spedita la domanda

La presentazione delle domande, compilate in carattere stampatello leggibile utilizzando esclusivamente il modulo, allegato, appositamente predisposto senza apportarvi modifichedeve obbligatoriamente avvenire:

1. a mezzo del servizio postale con raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Castellana Grotte, Ufficio Protocollo, Via G. Marconi n. 9;
2. mediante consegna a mano, nelle ore di apertura al pubblico, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte - Via G. Marconi n. 9 - In tal caso unitamente alla domanda deve essere prodotta una fotocopia della stessa, che timbrata dall’Ufficio accettante, costituirà ricevuta per il candidato;
3. a mezzo PEC all’indirizzo:terzosettore.comune.castellanagrotte@pec.rupar.puglia.it (esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata).

Contatta l'ente

il Responsabile del procedimento amministrativo è il Responsabile del Settore III dell’Ente Maria Teresa Impedovo, email: terzosettore@comune.castellanagrotte.ba.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter