Comune di Cremona, istruttore direttivo per l'unita' di staff urbanistica ed area omogenea (servizio commercio)

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D1, mediante contratto di formazione e lavoro della durata di ventiquattro mesi, per l'unita' di staff urbanistica ed area omogenea (servizio commercio). (GU n.87 del 05-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per
l'assunzione, mediante contratto di formazione e lavoro della durata
di ventiquattro mesi, di un istruttore direttivo (categoria D1) da
assegnare all'unita' di staff urbanistica ed area omogenea (servizio
commercio).


Requisiti richiesti:


  • eta' compresa tra i 18 anni ed i 32 anni (non ancora compiuti
    alla data di scadenza del presente avviso):

  • diploma di laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in
    giurisprudenza, o scienze politiche o economia e commercio o titoli
    equipollenti ai sensi di legge.

Termine perentorio di scadenza: il trentesimo giorno dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per informazioni rivolgersi al settore gestione giuridico
amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro del Comune di
Cremona - piazza del Comune, 8 - Cremona - 3° piano - tel.
0372/407281-407020.


L'avviso integrale e' disponibile al seguente indirizzo internet:
www.comune.cremona.it

Requisiti e titoli di studio

Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) in Giurisprudenza o in ScienzePolitiche o in Economia e Commercio o lauree equipollenti ai sensi di legge.

Prove d'esame

l programma delle prove di concorso si articolerà in:pre-selezione (nel caso in cui le domande risultassero superiori alle 50 unità)colloquio

pre-selezione (nel caso in cui le domande pervenute risultassero superiori alle 50 unità)consisterà nella somministrazione di test bilanciati, riguardanti le materie sotto indicate , darisolversi in tempo predeterminato.

La pre-selezione (eventuale) ed il colloquio verteranno sulle seguenti materie:
Elementi di Diritto costituzionale e amministrativoLegislazione degli Enti LocaliRapporto di pubblico impiego (responsabilità, diritti, obblighi del dipendente pubblico)Legge 7 agosto 1990 n. 241 “Nuove norme sul procedimento amministrativo”Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 “Attuazione della direttiva 2006/123/CErelativaai servizi nel mercato interno “D.Lgs 25/11/2016 n.222 “ Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione,segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di efinizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, aisensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124”Decreto Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n. 160 “Regolamento per lasemplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, aisensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, conmodificazioni, dalla legge n. 133 del 2008”Legge regionale 19 febbraio 2014 n. 11 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”D.Lgs 31 marzo 1998 n. 114 “ Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'art. 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59”Legge Regione Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6“ Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere”.

La prova orale (colloquio) è da intendersi superata se si conseguirà una votazione di almeno21/30. I criteri di valutazione delle singole prove saranno determinati dalla commissioneesaminatrice nella prima riunione.

Dove va spedita la domanda

Le domande dovranno essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza delComune, 8- Cremona (negli orari di apertura al pubblico dello Sportello, con accesso daPiazza Stradivari, 7)

invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune diCremona- Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro- piazza del Comune, 8- 26100Cremona- Per le domande spedite mezzo posta raccomandata non fa fede il timbropostale; pertanto le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro iltermine sopra indicato.

tramitepostaelettronicacertificataall’indirizzoPEC:protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella diposta elettronica certificata e firmata digitalmente

mediante piattaforma telematica Sportello Telematico Polifunzionale del Comune diCremona (accedendo al sito www.comune.cremona.it- servizi online). Per tale modalità diinvio è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi)-Carta Nazionale dei Servizi e del relativo PIN

Contatta l'ente

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione dei rapporti dilavoro (Ufficio Concorsi e Assunzioni - Piazza del Comune n. 8 - 3° piano - Tel. 0372.407281-407020) -Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di remona(www.comune.cremona.it)

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti