COMUNE DI TARANO, 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.88 del 08-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un istruttore direttivo
contabile - categoria D - posizione economica D1.


Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo
giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Gli avvisi integrali sono scaricabili dal sito istituzionale del
Comune di Tarano (RI), http://www.comune.tarano.ri.it


Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Comune di
Tarano (RI): tel. 0765-67331; 0765-607772.

Requisiti e titoli di studio

Patente di abilitazione per la guida di tipo “B”
Laurea in Economia e Commercio, o titoli equipollenti ai sensi di legge con possesso di Diploma di Ragioniere con cinque anni di iscrizione al relativo Albo professionale o esperienze di servizio per analogo periodo di cinque anni in posizioni di lavoro corrispondenti a quella messa a concorso, e adeguatamente documentate.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione.
1^ Prova scritta: Ordinamento degli Enti Locali e Ordinamento finanziario e contabile di cui al T.U.E.L; Principi di Diritto Tributario e normativa in materia di tributi locali; elementi di diritto amministrativo e/o costituzionale. Gestione delle risorse umane e gestione delle risorse economiche e strumentali dell’ente locale. Gestioni associate di funzioni e servizi ed associazionismo. Normativa in materia di procedimento amministrativo e Diritto di accesso; Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione (D.Lgs.n.33/2013 e L.n.190/2012 e ss.mm.ed ii.).
2^ Prova scritta: compilazione di uno o più documenti relativi alle competenze del posto messo a concorso. Essa potrà svolgersi anche con l’ausilio di strumenti informatici, e potrà consistere nella stesura di atti, che consentano la verifica della conoscenza delle materie e dei settori di attività nell’ambito del servizio , di cui al presente bando. Durante le prove scritte non sarà consentito ai candidati la consultazione di alcun testo. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30.
Prova orale: Colloquio finalizzato ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie delle prove precedenti, ed inoltre: Ordinamento e funzioni dello Stato con particolare riferimento all’Ente Locale - stato giuridico dei dipendenti pubblici – diritti e doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti. Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento delle conoscenze di informatica e della lingua inglese. La prova orale si intende superata con votazione di almeno 21/30. Le sedute relative alla prova orale sono pubbliche.
---
I candidati ammessi, muniti di valido documento di identità, dovranno presentarsi presso la Sede del Comune di Tarano (RI) - Piazzale Guglielmo Marconi n.4 – 02040 Tarano (RI)) per sostenere le prove nei seguenti giorni: - Prova preselettiva (eventuale) il giorno 19.12.2019 alle ore 9,00. - 1^ Prova scritta il giorno 08.01.2020 alle ore 09,00. - 2^ Prova scritta il giorno 09.01.2020 alle ore 09,00. - Prova orale il giorno 20.01.2020 alle ore 09,00.

Dove va spedita la domanda

Comune di Tarano (RI)
PEC comunetarano@pec.it

Contatta l'ente

Comune di Tarano (RI): tel. 0765-67331; 0765-607772.
www.comune.tarano.ri.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti