Comune di Atri, collaboratore professionale tecnico, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale 69,44%, area lavori pubblici - manutenzioni - patrimonio. (GU n.89 del 12-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo indeterminato di un posto di collaboratore
professionale tecnico (mansioni prevalenti giardiniere), categoria
B3, part-time al 69,44% area lavori pubblici, manutenzioni,
patrimonio.
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami», secondo le indicazioni previste dal bando di
concorso.
Le date delle prove di esame sono stabilite nel bando di
concorso. Eventuali rinvii saranno resi noti mediante pubblicazione
esclusivamente sul sito istituzionale dell'ente. Non sara' effettuata
alcuna comunicazione ai candidati.
Copia del bando di concorso e' consultabile sul sito web
http://www.comune.atri.te.gov.it sezione Amministrazione trasparente.

Requisiti e titoli di studio

--diploma di scuola media inferiore più attestato di qualifica professionale, oppure diploma di istruzione professionale (operatore agricolo - durata tre anni) rilasciato da un istituto di istruzione secondaria di secondo grado, o altro titolo di scuola secondaria di secondo grado.
 Patente di guida cat. B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 prova pratica: mediante verifica delle capacità dimostrate nell’esecuzione di uno o più lavori di mestiere (es: potatura di piante o siepi, manutenzione di aiuole, trattamenti antiparassitari, lavorazione terreni, rasatura manti erbosi, concimazioni, diserbo, falciatura e coltivazioni di superfici di vario genere) e nell’utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro con materiali ed attrezzature forniti dal Comune e/o nella conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI);
 prova orale, riservata a chi avrà superato la prova pratica: consiste in un colloquio con la predisposizione di quesiti attinenti alle nozioni elementari sull’ordinamento comunale, sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici, sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008, D.P.R. n. 62/2013, D.lgs. 196/2003, D.Lgs 267/2000) oltre a domande sulla conoscenza delle tecniche relative alla coltivazione, alla cura e alla manutenzione del patrimonio arboreo, elementi di agronomia e di botanica.

Dove va spedita la domanda

a) a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Atri sito in Piazza Duchi D’Acquaviva;
b) a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ufficio Risorse Umane del Comune di Atri, Piazza Duchi D’Acquaviva, 64032 Atri (TE);
c) mediante PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo postacert@pec.comune.atri.te.it, secondo una delle seguenti modalità:  posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla domanda e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;  posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore, in modalità PDF; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta.

Contatta l'ente

telefono:085-8791221/287.

Commenti