Comune di Capalbio, 2 agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di un posto per i volontari delle Forze armate. (GU n.89 del 12-11-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta procedura concorsuale pubblica per la copertura di due
posti a tempo pieno ed indeterminato di agente di polizia locale,
categoria C del comparto funzioni locali, con riserva di un posto per
volontari delle Forze armate ai sensi del decreto legislativo n.
66/2010.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine
di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Informazioni, copia integrale dell'avviso e fac-simile della
domanda possono essere richiesti all'ufficio personale del Comune di
Capalbio (GR), via G.Puccini n. 32, sito internet
www.comune.capalbio.gr.it

Requisiti e titoli di studio

-diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per i titoli conseguiti all'estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell'apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti;
 possesso di patente categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La commissione giudicatrice disporrà complessivamente dei seguenti punteggi:
 punti 30 per ciascuna delle due prove scritte;
 punti 30 per la prova orale;
Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una prova orale. La prima prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o in una serie di quesiti a cui dovrà essere data una risposta sintetica nell'ambito delle materie oggetto della prova orale. La seconda prova scritta consisterà in una prova pratica tecnico-professionale consistente nella redazione di un atto formale inerente le materie di competenza del servizio di polizia municipale. La prova orale verterà sui seguenti argomenti:  Ordinamento degli Enti locali;  Ordinamento della Polizia Locale;  Elementi di diritto amministrativo e di diritto e procedura penale;  Codice della Strada e regolamento di attuazione;  Sistema sanzionatorio amministrativo;  Legislazione in materia di: circolazione stradale, urbanistica ed edilizia, commercio ed ambiente;  Legislazione in materia di ordinamento e funzioni della Polizia Municipale;  Attività di Polizia Giudiziaria;  Testo Unico in materia di Leggi di Pubblica Sicurezza.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo allegato, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Capalbio nell’orario di apertura al pubblico, ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Capalbio - Via Giacomo Puccini, 32, 58011 Capalbio (GR), oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata info@pec.comune.capalbio.gr.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti ed informazioni o per ritirare copia del presente bando di concorso, nonché del fac-simile della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Personale del Comune di Capalbio – Via Giacomo Puccini, 32, 58011 Capalbio (GR)

Commenti