Comune di Casalmaggiore, 1 autista scuolabus, operaio specializzato, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di autista scuolabus, operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.89 del 12-11-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto di autista scuolabus/operaio
specializzato, categoria B3 del C.C.N.L. del comparto funzioni
locali, siglato il 21 maggio 2018.
Scadenza presentazione domande entro e non oltre trenta giorni
decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile dal sito istituzionale del
Comune di Casalmaggiore (Cremona) www.comune.casalmaggiore.cr.it
(Tel. 0375/284435).

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore ovvero di licenza di scuola secondaria di primo grado,
Possesso della Patente di guida tipo D e CQC abilitante alla guida di mezzi di trasporto pubblico di persone, entrambe in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prove d’esame Le prove d’esame consistono in una prova pratico/attitudinale ed in una prova orale. Nel corso delle prove non sarà consentito consultare alcun testo, né sarà consentito l’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi informatici (palmari, ecc.) Gli argomenti oggetto delle prove sono tutti quelli indicati alla successiva sezione 8.
Prova a contenuto pratico/attitudinale: consisterà nella guida di uno scuolabus unitamente allo svolgimento di alcune opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili, di giardinaggio, elettriche, idrauliche anche con l’utilizzo di attrezzature tecniche e in generale di tecniche di costruzione, di installazione, manutenzione e riparazione beni nonché uso delle principali attrezzature.
Prova orale/colloquio: consisterà in un colloquio individuale a contenuto tecnico professionale, mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti nell’ambito degli stessi, l’accertamento dell’uso di base dei principali sistemi informatici, nonché l’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese/francese a scelta.
L’eventuale preselezione si svolgerà in data 16.12.2019 alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casalmaggiore – Palazzo Municipale sito in Piazza Garibaldi, 26. Sul sito istituzionale dell’ente: http://www.comune.casalmaggiore.cr.it/ sulla home page – In primo piano e sulla pagina “Trasparenza” – Sezione Concorsi ed esami, sarà data comunicazione, in merito all’effettivo svolgimento della preselezione (numero ammessi superiore a 30). Le prove d’esame avranno luogo nei giorni e nelle ore di seguito indicati:
Prova pratico attitudinale, in data 18.12.2019 alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Casalmaggiore – Palazzo Municipale sito in Piazza Garibaldi, 26.
Prova orale/colloquio in data 20.12.2019 alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Casalmaggiore – Palazzo Municipale sito in Piazza Garibaldi, 26.

Dove va spedita la domanda

1. mediante raccomandata UNO indirizzata al Settore Risorse Umane del Comune di Casalmaggiore – Piazza Giuseppe Garibaldi n.26, 26041 Casalmaggiore (CR).
2.Consegna diretta presso il Centro Servizi al Cittadino (C.S.C.) del Comune di Casalmaggiore – Piazza Giuseppe Garibaldi n.26 – nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:45, il giovedì dalle ore 07:15 alle ore 18:45. Come termine di presentazione fa fede la data di registrazione di protocollo;
3. Mediante PEC (posta elettronica certificata) personale del partecipante al seguente indirizzo: protocollo.comune.casalmaggiore@pec.regione.lombardia.it.

Contatta l'ente

Tel. 0375/284435

Commenti