Comune di Sant'Angelo Romano, 1 istruttore amministrativo-contabile, categoria C1

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C1, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (GU n.89 del 12-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il segretario generale rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di
istruttore amministrativo contabile, categoria C1, con contratto di
lavoro a tempo parziale diciotto ore settimanali ed a tempo
indeterminato.
Per l'ammissione al concorso gli interessati dovranno far
pervenire all'amministrazione domanda, in carta libera, su apposito
modello secondo il fac-simile allegato al bando di concorso e
debitamente firmata dal concorrente con le modalita' previste dal
bando stesso.
L'istanza dovra' pervenire entro trenta giorni dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando, con indicazione dei requisiti,
modalita' di partecipazione e termini di presentazione dell'istanza,
e' consultabile presso l'ufficio segreteria del Comune di Sant'Angelo
Romano, ovvero sul sito www.comune.santangeloromano.rm.it nella
sezione Avvisi.
Tutte le comunicazioni inerenti il bando di concorso saranno
pubblicate all'albo pretorio on-line del Comune di Sant'Angelo Romano
nella sezione Avvisi.

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola media superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o titolo di studio assorbente: Diploma di Laurea ( vecchio ordinamento ) o laurea di primo livello ( L ) o Laurea magistrale ( LS/LM ) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, economia e Commercio o equipollenti;
conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese;

Prove d'esame

Per accedere al posto in concorso i candidati devono sostenere due prove scritte, la prima a contenuto teorico, la seconda a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale in base al programma sotto riportato. A) PROVA DI PRESELEZIONE 1. La Commissione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso valide presentate risulti superiore a 40. 2. La preselezione consisterà in un test sulle materie d’esame costituito da quesiti a risposta multipla.
B) PRIMA PROVA SCRITTA La prima prova scritta a contenuto teorico potrà consistere nella stesura di un elaborato vertente su tematiche attinenti le conoscenze richieste per l’esercizio del ruolo, a titolo esemplificativo, stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, e di quesiti a risposta aperta sintetica relativamente alle seguenti materie: - Normativa sui servizi demografici: anagrafe, stato civile, elettorale, statistiche demografiche e leva; - Nozioni in materia di protocollo e pubblicazioni; - Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali con particolare riferimento al T.U.E.L. 267/2000 parte seconda e ai decreti legislativi 118/2011 e 126/2014; - Norme in materia di procedimento amministrativo, anticorruzione e trasparenza (L. 241/1990, L. 190/2012, D. Lgs. 33/2013); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013)
C) SECONDA PROVA SCRITTA (TEORICO-PRATICA) La seconda prova scritta consiste nella redazione di uno o più atti o provvedimenti, relazioni o verbali, inerenti le materie della prima prova scritta.
D) PROVA ORALE Si articolerà in un colloquio sulle materie della prima prova scritta.

Dove va spedita la domanda

-mediante pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.santangeloromano@legalmail.it;
- mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Sant’Angelo Romano piazza S.Liberata n. 2, 00010 Sant’Angelo Romano, o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 8,30 alle 12,30

Contatta l'ente

Le persone interessate possono chiedere eventuali chiarimenti o informazioni all’Ufficio Segreteria del Comune,piazza S. Liberata n. 2 – tel. O774/300808 nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Commenti