Comune di Moglia, 1 collaboratore professionale, tecnico manutentivo, categoria B3

Anteprima

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di collaboratore professionale, tecnico manutentivo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.91 del 19-11-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per la formazione di una
graduatoria per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di
un'unita' di personale con qualifica di collaboratore professionale
tecnico/manutentivo, categoria B3.
Scadenza domande: trentesimo giorno dalla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
La domanda di partecipazione deve essere redatta sul modello di
domanda allegato al bando.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e le modalita' di partecipazione, nonche' il modello di
domanda sara' pubblicato sul sito internet del Comune di Moglia:
www.comune.moglia.mn.it
Per informazioni ufficio personale, tel. 0376/511432.

Requisiti e titoli di studio

g) diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale statale oppure attestato di qualifica professionale rilasciato al termine di corsi triennali istituiti o riconosciuti dalla Regione, o titolo di studio superiore;
h) avere l’idoneità fisica all’impiego
i) possesso della patente di guida di categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione consisterà in una prova scritta a contenuto teorico/professionale una prova pratico operativa e una prova orale, quest’ultima accerterà la conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche. Il voto è espresso in trentesimi. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in entrambe le prove: scritta e pratico/operativa una votazione di almeno 21/30.
LA PRIMA PROVA SCRITTA a contenuto teorico potrà consistere nella stesura di un elaborato vertente su tematiche attinenti le conoscenze richieste per l’esercizio del ruolo, a titolo esemplificativo, stesura di un tema, di una relazione, e di quesiti a risposta aperta sintetica relativamente alle seguenti materie: • Nozioni di ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); • Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (D.LGS. 81/2008 e s.m.i.); • Nozioni di meccanica con particolare riferimento ai mezzi utilizzabili in cantieri stradali, alla loro manutenzione ed utilizzazione; • Nozioni in materia di ecologia e ambiente (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e Regolamento comunale di igiene ambientale – scaricabile dal sito internet del Comune; • Nozioni di manutenzione del verde pubblico, per operazioni di sfalciatura, potatura e trattamenti fitosanitari ed utilizzazione e manutenzione attrezzature da giardinaggio; • Nozioni su manutenzione delle strade e della segnaletica stradale verticale (Nuovo Codice della Strada-D.Lgs 285 del 30/04/1992 e s.m.i. e D.M. del 10.07.2002);• Nozioni relative a operazioni manuali per la manutenzione di edifici, piccole opere edili e manutenzioni di serramenti e di arredo urbano, con utilizzo di attrezzature relative; • Nozioni in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (L. 190/2012); • Diritti e doveri dei dipendenti pubblici; • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e s.m.i.); • I reati contro l’Amministrazione Pubblica.
LA SECONDA PROVA PRATICO/OPERATIVA, a contenuto tecnico/professionale, potrà consistere, a scelta della commissione, nella materiale esecuzione di un’opera o nella realizzazione di un determinato servizio ascrivibile ad interventi di competenza comunale.
LA PROVA ORALE si articolerà in un colloquio sulle materie della prima prova scritta. Verrà accertata, inoltre, la conoscenza di base della lingua inglese e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse. Per l’accertamento sia delle conoscenze informatiche che della lingua straniera la commissione potrà essere coadiuvata da una o più persone esperte in materia.
Prima Prova selettiva 9 gennaio 2020 9,00
Seconda Prova Pratico /Operativa 10 gennaio 2020 9,00
Prova orale 16 gennaio 2020 9,00

Dove va spedita la domanda

• lettera Raccomandata A/R indirizzata al Comune di Moglia, Ufficio Personale, P.zzaMatteotti 2 cap. 46024; la domanda dovrà pervenire entro il termine sopra indicato non rilevando la data di spedizione.
• consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune nella sede provvisoria sita in Piazzale G. Di Vittorio 2 negli orari di apertura (rinvenibili sul sito web istituzionale dell’Ente: www.comune.moglia.mn.it);
• mediante invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.moglia@pec.regione.lombardia.it

Contatta l'ente

Per informazioni ufficio personale, tel. 0376/511432.

Commenti