Comune di Surbo, 3 istruttore amministrativo contabile, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.91 del 19-11-2019)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Surbo ha indetto un concorso pubblico, per esami,
per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di tre posti di
istruttore amministrativo contabile, categoria C, posizione economica
C1 del CCNL funzioni locali.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Surbo entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale - 4ª Serie speciale - «Concorsi ed esami».
Bando integrale e schema di domanda sono scaricabili dal sito
istituzionale del Comune di Surbo www.comune.surbo.le.it (nella
sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso), nonche'
disponibili presso l'ufficio personale di questo Comune, al quale gli
interessati potranno rivolgersi per ogni eventuale informazione: tel.
0832360825 - fax 0832.360821 - e-mail
serviziamministrativi@comune.surbo.le.it - PEC comunesurbo@pec.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
n) conoscenza di base della lingua inglese;
o) conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

In considerazione del numero di domande pervenute, qualora siano superiori a 100, l’amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una prova di preselezione, che si terrà in data10/01/2020 alle ore 09.30 presso il Campus Ecotekne dell’Università del Salento. Con successivo avviso, che verrà pubblicato entro la data dell’08/01/2020 sul sito istituzionale e sull’Albo pretorio on line, si darà conferma dell’eventuale svolgimento della prova preselettiva e sulle relative modalità di espletamento della stessa. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
a) PRIMA PROVA scritta di tipo teorico dottrinale, consistente in domande aperte o a risposta sintetica ovvero in un elaborato scritto sulle materie oggetto del programma di esame; b) SECONDA PROVA scritta di tipo teorico-pratica, consisterà nella stesura di un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti.
La prova orale si articolerà in un colloquio sulle materie del PROGRAMMA DI ESAME,
Il PROGRAMMA DI ESAME sarà il seguente: PROVA SCRITTA E PROVA ORALE • Legislazione amministrativa concernente l’attività e il funzionamento degli Enti Locali; • Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; • Ordinamento tributario degli enti locali; • Servizi comunali, con particolare riferimento ai servizi demografici; PROVA ORALE • Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (D. Lgs.241/1990, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 196/2003, Regolamento europeo 2016/679), disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); • Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.lgs.165/2001); • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii) e Diritti e doveri del pubblico dipendente; • Reati dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione; • Conoscenza di base della lingua inglese; • Conoscenza di base dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche.

Dove va spedita la domanda

 a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del COMUNE DI SURBO, via G. Codacci Pisanelli n. 23 – 73010 Surbo (Le) entro le ore 12.00 del giorno di scadenza (19/12/2019);
 mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI SURBO, via G. Codacci Pisanelli n. 23 – 73010 Surbo (Le).
 mediante un messaggio di posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Surbo: comunesurbo@pec.it
Sul retro della busta il candidato appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e la dicitura “domanda di ammissione al concorso pubblico per esami per la copertura di N. 3 POSTI CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - A TEMPO INDETERMINATO E PIENO.

Contatta l'ente

per ogni eventuale informazione: tel.0832360825 - fax -0832.360821 - e-mail serviziamministrativi@comune.surbo.le.it - PEC comunesurbo@pec.it

Commenti