Comune di Colleretto Giacosa, 1 istruttore amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativo-affari generali-vigilanza. (GU n.93 del 26-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, area
amministrativo-affari generali-vigilanza, a tempo indeterminato e
pieno.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Colleretto Giacosa secondo le modalita' indicate nel bando, entro il
termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del
presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono
disponibili sul sito istituzionale del Comune di Colleretto Giacosa
https://www.comune.collerettogiacosa.to.it/it-it/home - all'albo
pretorio on-line e nella sezione Amministrazione Trasparente - bandi
di concorso.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di scuola media superiore di secondo grado.
Possesso di patente di guida di Categoria "B";
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ PROVA – PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO PRATICA: La prova consisterà nell’istruttoria e stesura di uno o più atti e/o procedimenti, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o da inquadrarsi in un contesto teorico che consenta la verifica della conoscenza delle seguenti materie: • Elementi di diritto costituzionale; • Nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.); • Nozioni generali di diritto amministrativo, con particolare riferimento ai contratti pubblici e alle materie di rilevanza per gli enti locali; • Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/90 e ss.mm.ii.); • Norme in materia di anticorruzione, trasparenza e controlli interni; • Norme in materia di protezione dei dati personali, con riferimento all’attività amministrativa degli enti locali;
• Nozioni sul protocollo, archivio e albo pretorio; • Legislazione sull’ordinamento anagrafico, stato civile, elettorale, statistica; • Rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici e trattamento giuridico, economico e previdenziale del personale; • Nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; Si comunica, fin d’ora, che non sarà possibile consultare alcun testo, durante la prova.
2^ PROVA – PROVA ORALE: La prova consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie delle prove scritte e ad accertare la conoscenza di una lingua straniera (inglese/francese) e dell’uso del computer e dei programmi più in uso.

1^ PROVA: 17.01.2020, ore 10,30, presso salone pluriuso, sito in Piazza Vittime del Lavoro, Colleretto Giacosa (TO).
2^ PROVA: 7.02.2020, ore 9:30, presso la Casa Comunale, Via Giuseppe Giacosa n. 23, Colleretto Giacosa.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e formulata, preferibilmente, direttamente sullo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata al Responsabile del Servizio Personale del Comune di Colleretto Giacosa, Via Giuseppe Giacosa n. 23 – 10010 COLLERETTO GIACOSA (TO).
- Presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura (lunedì dalle ore 8:00 alle ore 10:00; martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30; mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00); in tal caso, la sottoscrizione della domanda deve essere resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento di identità in corso di validità; se la domanda è presentata da soggetti diversi dall’interessato (o comunque sia già sottoscritta), alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- Trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Responsabile del Servizio Personale del Comune di Colleretto Giacosa, Via Giuseppe Giacosa n. 23 – 10010 COLLERETTO GIACOSA (TO); in tal caso, alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- Invio di un messaggio da indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) con oggetto: “Domanda di partecipazione concorso pubblico Istruttore Amministrativo – cat. C – Area Amministrativo-Affari Generali-Vigilanza”, con allegato modulo di domanda debitamente compilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Colleretto Giacosa (colleretto.giacosa@cert.ruparpiemonte.it); in tal caso, l’invio della domanda scansionata con allegato documento di identità dovrà avvenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale e la domanda va sottoscritta con firma digitale o con firma autografa acquisita digitalmente e, oltre che corredata dalla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento.

Contatta l'ente

Comune di Colleretto Giacosa (tel. 0125.76125).

Commenti