Comune di Doberdo' del Lago Doberdob, 1 istruttore amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, in possesso del requisito della conoscenza della lingua slovena. (GU n.93 del 26-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Doberdo' del Lago Doberdob indice un concorso
pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un
istruttore amministrativo, categoria C, in possesso del requisito
della conoscenza della lingua slovena. Scadenza presentazione
domande: venti giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e lo schema di domanda sono disponibili sul
sito internet del Comune di Doberdo' del Lago all'indirizzo:
www.comune.doberdo.go.it nella sezione «Amministrazione trasparente»
sottosezione «Bandi di concorso - bandi attivi».

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permette l’accesso all’università;
g) adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua slovena in relazione al posto da ricoprire, come previsto dal vigente Statuto comunale, e della lingua italiana per i cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea;
h) conoscenza della lingua inglese;
i) padronanza informatica, in particolare degli applicativi più diffusi di elaborazione testi, foglio elettronico, gestione della posta elettronica e navigazione su internet;
j) patente di guida cat. B;
k) idoneità fisica all’impiego.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame sarà così articolato: - svolgimento di una prova scritta, consistente nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica, vertenti sulle seguenti materie: o nozioni di diritto amministrativo, pubblico e costituzionale; o norme in materia di anagrafe, stato civile, leva militare ed elettorale; o nozioni di diritto dell’Unione Europea e di diritto regionale; o nozioni di diritto degli Enti Locali; o nozioni di contabilità pubblica; o normativa italiana ed europea su privacy e trasparenza; - svolgimento di una prova orale vertente sulle stesse materie della prova scritta, e verifica della conoscenza della lingua slovena per i candidati che non abbiano conseguito il titolo di studio presso un istituto statale superiore con lingua d’insegnamento slovena.
2. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese, nonché dell’utilizzo dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta secondo lo schema allegato (allegato A) e va indirizzata al Comune di Doberdò del Lago - Občina Doberdob, via Roma, 34070, Doberdò del Lago (GO) tramite consegna a mano, raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero tramite PEC. Nel caso in cui la comunicazione avvenga tramite PEC senza firma digitale, sarà necessario allegare alla comunicazione copia autografata della domanda di ammissione corredata dalla copia del documento d’identità in corso di validità. In caso il richiedente sia in possesso di firma digitale, tali adempimenti sono eseguiti attraverso l’apposizione della stessa. L’inoltro della domanda va effettuato al seguente indirizzo: comune.doberdodellago@certgov.fvg.it.

Commenti

Libri ed eBook consigliati