Università di Roma «Tor Vergata», 1 ricercatore, per il Dipartimento di biomedicina e prevenzione

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 06/A4 - Anatomia patologica, per il Dipartimento di biomedicina e prevenzione. (GU n.93 del 26-11-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Con decreto rettorale n. 2740 del 13 novembre 2019, e' indetta
una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un
ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato
ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b), della legge 30 dicembre
2010
, n. 240
e successive modificazioni ed integrazioni - «Piano
straordinario 2019 per il reclutamento di ricercatori di cui all'art.
24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010», di cui al
decreto ministeriale n. 204 dell'8 marzo 2019 - Dipartimento di
biomedicina e prevenzione, settore concorsuale 06/A4 - Anatomia
patologica, settore scientifico-disciplinare MED/08 - Anatomia
patologica. RIF. 1535.
Il testo del bando e' disponibile sul sito d'Ateneo
all'indirizzo: http://concorsi.uniroma2.it
Inoltre, il bando verra' pubblicizzato per estratto sui seguenti
siti: http://bandi.miur.it e http://ec.europa.eu/euraxess
La domanda di ammissione alla selezione, debitamente firmata e
redatta in carta libera, oltre al plico separato, contenente i titoli
e le pubblicazioni, dovranno essere prodotti con le modalita'
previste all'art. 3 del predetto bando, entro il termine perentorio
di trenta giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

A) essere in possesso del titolo di dottore di ricerca in settori specifici della Anatomia Patologica; Diploma di Specializzazione in Anatomia Patologica o titolo equivalente.
B) aver conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore di prima o di seconda fascia, di cui all’articolo 16, della legge n. 240 del 2010, nel Settore concorsuale 06/A4 – Anatomia patologica, oppure essere in possesso del diploma di specializzazione medica; oppure aver usufruito di contratti da ricercatore a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240 del 2010; oppure aver usufruito, per almeno tre anni, anche non consecutivi:– di assegni di ricerca conferiti ai sensi dell’art. 51, comma 6, della legge n. 449 del 1997 e ss.mm.; oppure – di assegni di ricerca ai sensi dell’art. 22 della legge n. 240 del 2010; oppure – di borse post-dottorato ai sensi dell’art. 4 della legge n. 398 del 1989; oppure – di analoghi contratti, assegni o borse in Atenei stranieri; oppure – di contratti stipulati ai sensi dell’art. 1, comma 14, della legge n. 230 del 2005. Ai fini della maturazione del periodo minimo triennale, le attività svolte nelle tipologie di contratti o attività ivi elencate sono cumulabili con i periodi di attività svolti nell’ambito dei contratti di cui all’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Valutazione preliminare – discussione titoli e pubblicazioni – prova di lingua

Dove va spedita la domanda

) consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ubicato in Roma (00133), Via Cracovia, 50 (Edificio C – 2° piano – stanza n. 207 - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ad eccezione dei giorni dal 23 al 27 dicembre 2019);
2) spedizione a mezzo di raccomandata a/r indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via Cracovia, 50 – 00133 Roma. Ai fini dell’accertamento della tempestività di presentazione della domanda fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. In caso di consegna a mano o di spedizione a mezzo raccomandata a/r, sulla busta contenente la domanda e i relativi allegati devono essere riportati in stampatello i seguenti dati: – cognome, nome e indirizzo del candidato; – “domanda selezione pubblica Piano Straordinario 2019 RTDb - numero di riferimento … - settore concorsuale …settore scientifico disciplinare …”; – Dipartimento; – G.U. di pubblicazione dell’avviso di indizione del presente bando.
3) invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inoltrando in formato PDF all’indirizzo protocollo@pec.torvergata.it la domanda di partecipazione e i relativi allegati, citando nell’oggetto: “PEC domanda selezione pubblica Piano Straordinario 2019 RTDb- numero di riferimento … - settore concorsuale …settore scientifico disciplinare …”; Non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. n. 68 del 2005.

Contatta l'ente

Ai sensi degli artt. 4, 5 e 6 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è la Dott.ssa Annalisa De Cesare – Responsabile dell’Ufficio Concorsi (e-mail concorsi@uniroma2.it).

Commenti