Comune di Carate Brianza, 1 istruttore amministrativo, categoria C presso il settore istruzione cultura

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore istruzione cultura. (GU n.95 del 3-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore amministrativo,
categoria C, presso il settore istruzione cultura.
Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il calendario delle prove d'esame e il luogo di svolgimento
saranno comunicati ai candidati con un anticipo di almeno quindici
giorni mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Carate
Brianza.
La copia integrale del bando e' reperibile sul sito internet del
Comune di Carate Brianza: www.comune.caratebrianza.mb.it per le
relative informazioni, rivolgersi all'ufficio personale - tel.
0362/987209 - 0362 987245.

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di maturità di Scuola Media Superiore
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove scritte e in una prova orale
N.2 Prove scritte: serie di domande a risposta sintetica e/o redazione di atto e/o test a risposta sintetica e/o elaborato concernente le attività di cui alle seguenti materie: • Ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. 267/2000; • Diritto accesso agli atti e al procedimento amministrativo (legge 241/90 e s.m.i.); • Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; • Rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; • Normativa in materia di protezione dei dati personali in riferimento all'attività degli Enti Locali; • Elementi di diritto amministrativo. • Disciplina dei contratti pubblici, appalti e concessioni di lavori servizi e forniture - D.Lgs.vo n.50/2016 Codice Appalti. • Il sistema dei controlli degli Enti Locali.
Prova orale: La commissione esaminatrice sottoporrà il candidato ad un colloquio sulle materie sopra indicate finalizzato ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali del candidato allo svolgimento della funzione. Durante la prova orale verrà anche verificata la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

La data delle prove e dell’eventuale preselezione, verranno pubblicate sul sito del Comune di Carate Brianza www.comune.caratebrianza.mb.it nella sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso. La suddetta pubblicazione ha valore di notifica di comunicazione ufficiale e personale ai candidati.

Dove va spedita la domanda

a) a mano presso l’ufficio Urp-Protocollo Piazza C. Battisti, 1, Carate Brianza (Mb) aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 martedì giovedì e venerdì 9.00 – 13.00. Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede la data di acquisizione al protocollo dell’ente.
b) per mezzo di raccomandata A/R indirizzata Comune di Carate Brianza - Ufficio Risorse Umane – Piazza C. Battisti, 1 - 20841 Carate Brianza (MB) Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede il timbro postale.
c) a mezzo posta elettronica certificata, unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, spedite al seguente indirizzo: segreteria.comune.caratebrianza@pec.regione.lombardia.it

Contatta l'ente

tel.0362/987209 - 0362 987245.

Commenti