Comune di Carate Brianza, 2 istruttore direttivo, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore edilizia privata e urbanistica. (GU n.95 del 3-12-2019)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura di due
posti a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo,
categoria D, presso il settore edilizia privata e urbanistica.
Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il calendario delle prove d'esame e il luogo di svolgimento
saranno comunicati ai candidati con un anticipo di almeno quindici
giorni mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Carate
Brianza.
La copia integrale del bando e' reperibile sul sito internet del
Comune di Carate Brianza: www.comune.caratebrianza.mb.it per le
relative informazioni, rivolgersi all'ufficio personale - tel.
0362/987209 - 0362 987245.

Requisiti e titoli di studio

a) Secondo il vecchio ordinamento universitario (antecedente al D.M. 509/99): Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Pianificazione Territoriale, urbanistica e ambientale, Architettura o equipollenti;
b) Secondo il nuovo ordinamento universitario (per equiparazione ai sensi del Decreto Interministeriale 5.5.2004): Laurea Specialistica (LS) in: Ingegneria Civile (classe 28/S), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classe 38/s), Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale (classe 54/s), Architettura e Ingegneria edile (classe 4/s).

Prove d'esame

N.2 prove scritte: serie di domande a risposta sintetica e/o redazione di atto e/o test a risposta sintetica e/o elaborato concernente le attività di cui alle seguenti materie: - Legislazione in materia di edilizia pubblica, privata e ambientale - Legislazione urbanistica/edilizia nazionale e regionale, V.I.A. e V.A.S.; - Legislazione sulla sicurezza negli ambienti d lavoro, con particolare riferimento alla sicurezza dei cantieri; - Normativa relativa allo Sportello Unico delle Imprese - Nozioni inerenti la normativa sugli appalti - Nozioni di Ordinamento degli Enti Locali e relative competenze - Normativa in materia di documentazione amministrativa, procedimento amministrativo e diritto di accesso - Nozioni di diritto penale con riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione
Prova orale: La commissione esaminatrice sottoporrà il candidato ad un colloquio sulle materie sopra indicate finalizzato ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali del candidato allo svolgimento della funzione. Durante la prova orale verrà anche verificata la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

La data delle prove e dell’eventuale preselezione, verranno pubblicate sul sito del Comune di Carate Brianza www.comune.caratebrianza.mb.it nella sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso. La suddetta pubblicazione ha valore di notifica di comunicazione ufficiale e personale ai candidati.

Dove va spedita la domanda

a) a mano presso l’ufficio Urp-Protocollo Piazza C. Battisti, 1, Carate Brianza (Mb) aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 martedì giovedì e venerdì 9.00 – 13.00. Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede la data di acquisizione al protocollo dell’ente.
b) per mezzo di raccomandata A/R indirizzata Comune di Carate Brianza - Ufficio Risorse Umane – Piazza C. Battisti, 1 - 20841 Carate Brianza (MB) Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede il timbro postale.
c) a mezzo posta elettronica certificata, unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, spedite al seguente indirizzo: segreteria.comune.caratebrianza@pec.regione.lombardia.it

Contatta l'ente

tel.0362/987209 - 0362 987245.

Commenti