Comune di Garzeno, 1 istruttore tecnico, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area tecnico manutentiva. (GU n.95 del 3-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura, a tempo indeterminato e pieno, di un posto con profilo
professionale di istruttore tecnico, area tecnico manutentiva,
categoria C, presso l'area tecnico manutentiva. La selezione sara'
effettuata tra coloro che, in possesso dei requisiti richiesti,
abbiano presentato formale istanza, corredata dalle dichiarazioni
richieste, nello schema di domanda e nelle modalita' indicate dal
bando integrale, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla
pubblicazione, del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso nel testo integrale e' pubblicato all'albo
pretorio on line e sul sito intemet istituzionale del Comune di
Garzeno www.comune.garzeno.co.it nella home page e nella sezione
«Amministrazione Trasparente» sottosezione «Bandi di concorso».
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a:
ufficio segreteria, tel. 034488081 - e-mail
info@comune.garzeno.co.it
ufficio tecnico comunale, ricevimento giovedi' pomeriggio dalle
14,30 alle 17,30.

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di geometra e diploma di perito edile;
Laurea triennale di cui al D.M. 270/2004 oppure laurea equiparata (laurea ex D.M. n. 509/1999) secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009 appartenente alle seguenti classi: • L – 7 Ingegneria civile e ambientale • L – 17 Scienze dell’architettura • L – 21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale • L – 23 Scienze e tecniche dell’edilizia oppure • Diploma ex D.P.R. 162/1982 o diploma universitario ex L. n. 341/1990 equiparati secondo quanto previsto nel D.M. 11 novembre 2011 ed integrato con il D.M. 8/1/2013 oppure • Laurea magistrale di cui al D.M. 270/2004 oppure titolo di laurea equiparato (laurea specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento) secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009, appartenente alle seguenti classi: • LM – 3 Architettura del paesaggio • LM – 4 Architettura e ingegneria edile-architettura • LM – 23 Ingegneria civile • LM – 24 Ingegneria dei sistemi edilizi • LM – 26 Ingegneria della sicurezza • LM – 35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio • LM – 48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
- patente di guida di categoria B.

Prove d'esame

L’Amministrazione sottoporrà i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 40.
Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle conoscenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché la capacità di risolvere casi concreti.
• 1^ PROVA SCRITTA Potrà consistere nella stesura di un elaborato o risoluzione di appositi quesiti a risposta chiusa su scelta multipla e/o serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica riguardanti le seguenti materie: a) normativa nazionale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale; b) codice dei contratti pubblici D. Lgs. 18.04.2016 n. 50; c) elementi di diritto urbanistico nazionale e regionale e vigilanza sull’abusivismo edilizio; d) elementi di legislazione in materia di tutela dell’ambiente; e) normativa in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro; f) ordinamento degli enti locali (D. Lgs. n. 267/2000); g) diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo e trasparenza amministrativa; h) normativa in materia di prevenzione della corruzione (Legge 6.11.2012 n. 190).
• 2^ PROVA SCRITTA (a contenuto teorico – pratico) Potrà consistere nella predisposizione di uno o più atti riguardanti le materie oggetto della prima prova scritta.
• PROVA ORALE La prova orale sarà articolata in un colloquio individuale sulle materie oggetto delle prove scritte.

Il calendario delle date, con l’indicazione del luogo di svolgimento delle prove, verrà comunicato mediante pubblicazione di apposito avviso nella sezione dedicata all’Albo pretorio on line e in quella di “Amministrazione Trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso” del sito web del Comune di Garzeno all’indirizzo www.comune.garzeno.co.it.

Dove va spedita la domanda

a) direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Garzeno nell’orario di ricevimento al pubblico. I concorrenti che si avvalgono di questa modalità di presentazione dovranno produrre una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’ufficio predetto apporrà il timbro di arrivo dell’Ente con l’attestazione della data e orario di ricevimento.
b) a mezzo del servizio postale con Raccomandata A.R. indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Garzeno, Piazza della Chiesa n. 2 – 22010 Garzeno (CO). Sulla busta deve essere indicato: “Domanda di concorso pubblico per soli esami per n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di Istruttore Tecnico – categoria C – posizione economica C1 presso l’Area Tecnicomanutentiva”;
c) mediante invio alla casella di posta elettronica certificata comune.garzeno@pec.regione.lombardia.it, esclusivamente per coloro che sono titolari di casella di posta elettronica certificata personale; in tal caso l’istanza ed i documenti allegati possono essere sottoscritti mediante firma digitale (articolo 65 del D. Lgs. 07.03.2005 n. 82), oppure recare la firma autografa ed accompagnati da copia del documento di identità del concorrente.

Contatta l'ente

ufficio segreteria, tel. 034488081 - e-mail info@comune.garzeno.co.it
ufficio tecnico comunale, ricevimento giovedi' pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.

Commenti