Comune di Legnago, 3 istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico congiunto tra i Comuni di Legnago, Minerbe e Terrazzo, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.95 del 3-12-2019)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, congiunto tra i Comuni di Legnago,
Minerbe e Terrazzo, per esami, per la copertura di tre posti a tempo
indeterminato e pieno di istruttore direttivo amministrativo
contabile, categoria D.
Termine per la presentazione delle domande: entro le ore 12,00
del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso, unitamente allo schema di
domanda, e' disponibile sul sito internet: www.comune.legnago.vr.it
sezione Amministrazione Trasparente «Bandi e concorsi».
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Comune di Legnago -
Comune Capofila - Ufficio del personale tel. 0442634808 - 634809

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Possesso del seguente titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento:
Economia e commercio
Scienze economico bancarie
Economia aziendale
Giurisprudenza
Scienze politiche
o titoli equipollenti o titoli equiparati ai sensi delle norme di legge o regolamentari

Prove d'esame

1° Prova scritta: Elaborato scritto a contenuto teorico concernente le seguenti materie: • Elementi di diritto Ammnistrativo, con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi; • D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i. "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" con particolare riferimento agli organi e all'ordinamento finanziario e contabile; • D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i. "Testo unico pubblico impiego" • Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"; • Normativa vigente in materia di protezione dei dati personale (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679) • Decreto legislativo 33/2013 e s.m.i. • Normativa in materia di contabilità armonizzata (D.Lgs. 23.6.2011, n. 118) e principi contabili applicati; • Diritto tributario e legislazione dei tributi locali • Contabilità Iva Enti pubblici • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, CCNL 21.5.2018 e precedenti norme contrattuali non abrogate. • Normativa in materia di contratti (appalti) pubblici ( D.Lgs n.50/2016 e ss.mm ) • Nozioni in materia di anticorruzione ( L. 190/2012 e ss.mm) • Nozioni di Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
2° Prova teorico-pratica: • Redazione di un atto/provvedimento nelle materie oggetto della prova scritta ed eventuale accertamento di abilità all'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
3° Prova orale • Colloquio individuale volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie delle prove scritte, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi. Il colloquio sarà integrato dall’accertamento degli elementi di base per la conoscenza della lingua inglese.

Il calendario delle prove d’esame sarà oggetto di comunicazione e verrà pubblicato nella apposita sezione Bandi di concorso all’interno di Amministrazione Trasparente nel sito dell’ente al seguente http: www.comune.legnago.vr.it. L'elenco dei candidati ammessi, sarà reso noto tramite apposito avviso pubblicato nella apposita sezione Bandi di concorso all’interno di Amministrazione Trasparente nel sito dell’ente al seguente http: www.comune.legnago.vr.it.

Dove va spedita la domanda

• consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Legnago (VR) – Via XX Settembre 29, in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì – dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il mercoledì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30). Nel qual caso l’incaricato al ricevimento ne rilascerà ricevuta;
• spedita mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al 37045 Comune di Legnago (VR) – Via XX Settembre 29 – Ufficio Protocollo. Sul retro della busta contenente la domanda, il candidato deve indicare nome, cognome, indirizzo e indicazione della Selezione in oggetto;
• spedita da casella di posta elettronica certificata (PEC) ed inviata esclusivamente all'indirizzo PEC legnago.vr@cert.ip-veneto.net .

Contatta l'ente

Comune di Legnago -Comune Capofila - Ufficio del personale tel. 0442634808 - 634809

Commenti

Iscriviti alla newsletter