Regione Veneto, 80 assistente amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di ottanta posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui ventiquattro posti riservati ai militari volontari congedati senza demerito ed otto posti riservati ai soggetti di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.97 del 10-12-2019)

Scheda

Località
Posti
80
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

La Regione del Veneto indice un concorso pubblico, per soli
esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di ottanta
posti di assistente amministrativo, categoria C, posizione economica
C1, C.C.N.L. Funzioni locali di cui ventiquattro riservati ai
militari volontari congedati senza demerito e otto riservati ai
soggetti di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999.
Le informazioni integrali relative al presente avviso sono
reperibili nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto del 29
novembre 2019
e sul sito internet della Regione del Veneto
www.regione.veneto.it - sezione «Bandi, avvisi e concorsi».
La data di scadenza per la presentazione delle domande e' il 30
dicembre 2019
.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta. La prova avrà un contenuto teorico-pratico e verterà sulle materie già previste per la prova preselettiva e riportate all’art. 8 del presente bando. Consisterà nella verifica del grado di conoscenza posseduto dal candidato sulle materie d’esame e sulla sua capacità di contestualizzare e mettere in pratica quanto di sua conoscenza. Durante la prova scritta i candidati potranno consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana messo a disposizione dalla Commissione Esaminatrice5 .
Prova orale: La prova è volta a verificare le conoscenze e le capacità del candidato, come ad esempio quella di contestualizzare le proprie conoscenze, di sostenere una tesi, rispondere ad obiezioni, di mediare tra diverse posizioni. Verterà sulle materie oggetto della prova scritta, riportate all’art. 8 del bando I punteggi relativi a ciascuna prova d’esame sono espressi in trentesimi. I candidati per essere ammessi alla prova orale dovranno conseguire nella prova scritta un punteggio minimo di 21/30. Il punteggio riportato nella prova scritta sarà comunicato dalla Commissione Esaminatrice a ciascun candidato, utilizzando l’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione al concorso.

Dove va spedita la domanda

all’indirizzo https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it/.

Contatta l'ente

Per avere chiarimenti ulteriori sul presente bando è possibile utilizzare l'apposita funzione disponibile alla voce di menu “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web del portale https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it.

Commenti