Comune di Moglia, 10 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di dieci posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno e determinato, da assegnare agli uffici della ricostruzione sisma. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Località
Posti
10
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per la formazione di una
graduatoria per l'eventuale assunzione a tempo pieno e determinato di
dieci unita' di personale con qualifica di istruttore direttivo
tecnico, categoria D, posizione economica D1, da assegnare agli
uffici della ricostruzione sisma.
Scadenza domande: trentesimo giorno dalla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La domanda di partecipazione deve essere redatta sul modello di
domanda allegato al bando.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e le modalita' di partecipazione, nonche' il modello di
domanda sara' pubblicato sul sito internet del Comune di Moglia:
www.comune.moglia.mn.it
Per informazioni ufficio personale tel. 0376/511432.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:
Diploma di Laurea triennale:
Ingegneria civile ed ambientale;
Scienze dell’architettura;
Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
Scienze e tecnica dell’edilizia;
oppure
Diploma di Laurea Specialistica, conseguito secondo il sopra citato decreto:
Ingegneria civile;
Ingegneria dei sistemi edilizi;
Ingegneria per l’ambiente ed il territorio;
Architettura ed ingegneria edile- architettura ;
Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale ;

Prove d'esame

La selezione consisterà in un colloquio. 1. Il colloquio verterà sui seguenti argomenti: - Ordinamento degli enti locali; - Normativa sul procedimento amministrativo; - Nozioni di diritto amministrativo; - Legislazione specifica in tema di ricostruzione del patrimonio danneggiato dal sisma in particolare tutte le ordinanze e i decreti emanati dal Presidente della Regione Lombardia in qualità di commissario delegato per l’emergenza sismica; - Norme in materia di progettazione, appalto, direzione lavori, contabilità ed esecuzione di opere pubbliche; - Norme in materia di pianificazione urbanistica ed edilizia privata ; - Pianificazione ambientale e valutazione di impatto ambientale; - Sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri; - Legislazione in materia di ambiente, beni culturali e paesaggio; - Diritti e doveri del pubblico dipendente; - Nozioni di diritto civile con particolare riferimento al libri III e IV del codice civile;Inoltre; - accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese, e – per i candidati privi di ECDL - dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all’uso del personal computer in ambiente Windows e dei più diffusi programmi Microsoft Word, Excel, Autocad, Internet, e Posta elettronica. Per il colloquio la commissione ha disposizione punti 30 e la prova s’intende superata con il raggiungimento di 21/30.
Il colloquio si svolgerà a partire dal giorno 30 GENNAIO 2020 con inizio alle ore 9.00 presso il Museo delle bonifiche in P.zza Libertà, 7 Moglia; Gli aspiranti che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dalla selezione o variazione delle date sopraindicate dovranno presentarsi nel giorno, ora e luogo anzidetti per sostenere il colloquio, senza alcun ulteriore preavviso o invito, muniti di uno dei documenti di riconoscimento attestanti l’identità personale previsti dalle norme vigenti. L’eventuale modifica della data e/o della sede delle prove sarà comunicata esclusivamente mediante avviso sul sito internet del Comune di Moglia con un preavviso di almeno 3 giorni rispetto alla data sopra indicata

Dove va spedita la domanda

La domanda può essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Moglia (dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17,30) o spedita per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con l’indicazione sulla busta “Procedura selettiva per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo pieno e determinato di personale tecnico Cat. D Pos. Eco. D1” , oppure invio a mezzo posta certificata: comune.moglia@pec.regione.lombardia.it avente ad oggetto “Procedura selettiva per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo pieno e determinato di personale tecnico Cat. D Pos. Eco. D1” entro il termine sopra indicato.

Contatta l'ente

Per informazioni ufficio personale tel. 0376/511432.

Commenti