Comune di Castel Goffredo, 1 istruttore vigilanza, agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore vigilanza, agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore vigilanza, agente di polizia locale, a tempo
indeterminato, categoria giuridica C, C.C.N.L. del comparto funzioni
locali.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» secondo le modalita' indicate nel bando.
Si precisa che:
a) l'assunzione e' prevista nel PTFP del triennio 2019-2021 e
nel piano assunzionale dell'anno 2019;
b) il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti
alcun diritto all'assunzione presso il Comune di Castel Goffredo;
c) e' facolta' dell'amministrazione comunale di non dare
seguito alla procedura di concorso in conseguenza di limiti imposti
da disposizioni legislative, di mutate esigenze organizzative e/o,
comunque, qualora nuove circostanze lo consigliassero;
d) il candidato dovra' permanere presso il Comune di Castel
Goffredo, nel rispetto delle previsioni normative generali, per
almeno cinque anni dalla data dell'assunzione, fatto salvo il caso
delle dimissioni volontarie.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e le modalita' di partecipazione alla procedura, sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Castel Goffredo
all'indirizzo www.comune.castelgoffredo.mn.it - sezione
amministrazione trasparente - bandi di concorso.
Per informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0376/777220 -
231.

Requisiti e titoli di studio

1. Possesso di diploma di istruzione secondaria di 2° grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale, valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.
2. possesso della patente di guida, in corso di validità, di categoria "A" (per la conduzione di motocicli di qualsiasi cilindrata e potenza) e patente di categoria "B" (per la conduzione di autoveicoli) ovvero di patente categoria “B” se rilasciata anteriormente al 26/04/1988;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consistono in due prove scritte, di cui una a carattere teorico-pratico, e in una prova orale.
Il calendario e le sedi di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e delle prove concorsuali, verrà comunicato con successivo avviso sul sito istituzionale del Comune, nell’apposita sezione dedicata al concorso di cui al presente bando, all’interno della sezione Trasparenza - Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Nell’ipotesi in cui pervenga un numero di domande di partecipazione superiore a 100, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere a prova preselettiva.
Gli esami consisteranno in due prove scritte e una prova orale. C1) PROVE SCRITTE - Verteranno sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e potranno consistere, a scelta della Commissione giudicatrice, in una delle seguenti tipologie: − svolgimento di un tema; − prova a contenuto teorico-pratico, in cui i candidati sono chiamati a esprimere nozioni teoriche e valutazioni astratte applicate ai casi concreti; può essere costituita da studi di fattibilità relativi a programmi e progetti, o interventi e scelte organizzative anche di tipo gestionale, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti o provvedimenti o verbali, simulazione di interventi, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o inquadrate in un contesto teorico; − prova per questionario, consistente in una serie di domande alle quali i candidati dovranno rispondere in maniera sintetica e/o in una serie di domande con risposte predefinite a scelta multipla, anche a carattere attitudinale.
C2) PROVA ORALE – Verterà sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e consisterà in un colloquio individuale nel corso del quale i candidati saranno chiamati a rispondere a domande mirate ad accertare le loro conoscenze, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti. Durante la prova orale il candidato sarà sottoposto all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché all’accertamento della lingua inglese.
Gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi dalle prove, la convocazione, il luogo, l’ora e la sede di tutte le prove, e in generale ogni altra comunicazione inerente e conseguente il presente bando di concorso saranno resi pubblici ESCLUSIVAMENTE via Web tramite il portale istituzionale www.comune.castelgoffredo.mn.it nella sezione Trasparenza - Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

lettera Raccomandata A/R indirizzata al Comune di Castel Goffredo, Ufficio Personale, P.zza Mazzini, n. 1 - Cap. 46042. Sulla busta deve essere indicato “Domanda di concorso pubblico per soli esami per Istruttore Vigilanza – Agente di Polizia Locale”;
consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura, disponibili sul sito;
mediante invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comunedicastelgoffredo.mn@legalmail.it, esclusivamente per coloro che sono titolari di casella di posta elettronica certificata personale.

Contatta l'ente

Per informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0376/777220 -231.

Commenti