Comune di Matelica, 1 istruttore di vigilanza, agente polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, agente polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica per la copertura del predetto
posto, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
Titolo di studio richiesto: diploma di scuola media superiore
(maturita' quinquennale).
E' richiesta patente di guida tipo B ed A senza limitazioni.
Presentazione domande entro il termine di giorni trenta
decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando completo, con modello di domanda di partecipazione, e'
pubblicato sul sito internet del comune: www.comune.matelica.mc.it,
nell'area Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.
Per informazioni: ufficio personale del comune, tel.
0737/781822-59.

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola media superiore(maturita' quinquennale).
E' richiesta patente di guida tipo B ed A senza limitazioni.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d'esame consisteranno in:
- una prova preselettiva (eventuale);
- due prove scritte;
- una prova orale.
- Preselezione Qualora il numero di domande sia superiore a 30, sarà effettuata una prova preselettiva consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla sulle materie d'esame, volta ad accertare la conoscenza di tali specifici argomenti di studio. Saranno ammessi alle successive prove d'esame coloro che avranno riportato un punteggio pari a 21/30. L'esito della prova preselettiva verrà pubblicato entro i successivi 15 giorni dall'espletamento sul sito internet del Comune di Matelica www.comune.matelica.mc.it nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso e avrà valore di convocazione per la successiva prova scritta.
- Prima prova scritta La prova consisterà in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.
- Seconda prova scritta La prova consisterà nella stesura di un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale.
- Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio a domande volto ad approfondire e valutare la qualità e la competenza delle conoscenze della materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.
Le sedi e le date di svolgimento della preselezione, della prima e della seconda prova scritta e della prova orale saranno rese note sul sito istituzionale del Comune di Matelica nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, con almeno 15 giorni di anticipo senza obbligo di ulteriori comunicazioni. La pubblicazione sul sito internet del Comune di Matelica www.comune.matelica.mc.it nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso del presente bando di concorso contenente le suddette informazioni ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Comune di Matelica- Via Spontini n. 4 – 62024 Matelica, redatta in carta libera
a) direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, esclusivamente nell'orario di apertura giornaliera al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13.30;
b) spedita per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Per le domande spedite a mezzo raccomandata a/r farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. L'Amministrazione comunale non prenderà in considerazione quelle domande che, per qualsiasi ragione, ancorché spedite in tempo utile, pervengono oltre 5 (cinque) giorni dalla scadenza del bando;
c) spedite a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: protocollo.comunematelica@pec.it ed

Contatta l'ente

ufficio personale del comune, tel. 0737/781822-59.

Commenti