Anteprima
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista tecnico ambientale, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.99 del 17-12-2019)Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo indeterminato di specialista tecnico
ambientale - categoria D, posizione economica 1.
Le domande di partecipazione, redatte secondo quanto previsto
dall'avviso di selezione, devono pervenire secondo le modalita'
indicate nel testo della selezione pubblica, entro e non oltre il
trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale di detto avviso e' pubblicato sul sito
istituzionale dell'Ufficio d'ambito, sezione Bandi e concorsi.
Requisiti e titoli di studio
Ingegneria civile
Ingegneria per l’ambiente e il territorio
Ingegneria civile e ambientale
Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale
Ingegneria delle infrastrutture
− conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese;
− conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Prove d'esame
Prova orale La prova orale, diretta anche ad accertare una adeguata conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato, verterà sui seguenti argomenti: - Idraulica urbana - Pianificazione territoriale (componente ambientale) - D. Lgs. 152/06 e s.m.i. – Parte Terza - L.R. n. 26/03 e s.m.i. con particolare riferimento al Titolo V, Capo III, “Servizio Idrico Integrato” - Regolamento Regionale n. 6/2019 - Regolamento Regionale n. 4/2006 - Regolamento Regionale n. 2/2006, con particolare riferimento agli adempimenti del Servizio Idrico Integrato - Regolamento Regionale n. 7/2017 - L. 241/90 e smi - Diritto amministrativo, con particolare riferimento all’ordinamento degli enti locali Dlgs 267/2000 e smi e all’organizzazione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni Dlgs 165/2001 e smi. - Elementi di diritto penale, limitatamente alla parte generale e ai reati contro la P.A. - Normativa in materia di privacy - Elementi in materia di anticorruzione e trasparenza ( L.190/2012 e D.Lgs n.33/2013) - Elementi in materia di codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs n.82/2005)
Il colloquio concorrerà, altresì, ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutare le sue attitudini e le sue competenze in relazione al profilo da ricoprire.
Sede e data di svolgimento delle prove scritte saranno pubblicate, tramite pubblicazione di apposito avviso, almeno 20 giorni prima della data di convocazione, sul sito internet dell’Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano – Sezione Bandi e Concorsi. La predetta pubblicazione, alla quale non seguiranno altre forme di convocazione, avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Dove va spedita la domanda
- spedizione mediante PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo:atocittametropolitanadimilano@legalmail.it L’oggetto dovrà riportare la dicitura “Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Specialista tecnico ambientale - Categoria D, posizione economica 1.”.
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti