Università di Bologna «Alma Mater Studiorum», 1 professore di seconda fascia, settore concorsuale 07/G1

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 07/G1 - Scienze e tecnologie animali, per il Dipartimento di scienze mediche veterinarie. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che l'Universita' di Bologna, con decreto rettorale
n. 2281 del 28 novembre 2019, ha indetto le procedure per la
copertura di un posto di professore universitario, fascia degli
associati, da coprire mediante chiamata ai sensi dell'art. 18, comma
4, legge n. 240/2010 per il Dipartimento ed il settore concorsuale di
seguito indicati:
Dimevet - Dipartimento di scienze mediche veterinarie
Rif.: A18C4II2019/1052
Settore concorsuale: 07/G1 - Scienze e tecnologie animali
Settore scientifico-disciplinare: AGR/17 - Zootecnica generale
e miglioramento genetico
Sede di servizio: Bologna
Numero posti: uno
Il termine per la presentazione delle domande e' di trenta giorni
a partire da quello successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando D.R. n. 2281 del 28 novembre 2019, e'
pubblicato sul portale di Ateneo, alla pagina:
https://bandi.unibo.it/docenti/procedure-chiamata-professori

Requisiti e titoli di studio

Alle procedure possono partecipare: a) candidati che abbiano conseguito l’abilitazione nazionale ai sensi dell’art. 16 della legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; b) candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge 210/1998 per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa; c) professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; d) studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione avviene mediante valutazione comparativa effettuata sulla base dei criteri predeterminati dalla commissione; tali criteri dovranno essere stabiliti nel rispetto degli standard qualitativi di cui al titolo I del Regolamento di Ateneo e specificati nel bando di selezione. I criteri di valutazione sono pubblicati sul sito web di Ateneo nelle pagine dedicate alle singole procedure. I candidati sono collocati in graduatoria solo se raggiungono, all’esito della valutazione, un punteggio di almeno 65 punti.
La prova didattica consiste nella presentazione di una unità didattica su un argomento relativo alle tematiche del SSD sorteggiato dal candidato almeno 24 ore prima. Ogni candidato sorteggia una terna di argomenti fra almeno tre terne predeterminate dalla Commissione. All’interno della terna sorteggiata, il candidato sceglie l’argomento che costituirà oggetto della presentazione.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unibo/dr2281-28112019

Contatta l'ente

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Barbara Cavrini, Responsabile Ufficio concorsi docenti (fax: +39-051/2098943; e-mail: apos.concorsidocenti@unibo.it; barbara.cavrini@unibo.it).

Commenti