Università di Teramo, 1 professore di seconda fascia, settore concorsuale 05/E1 - Biochimica generale

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 05/E1 - Biochimica generale, presso la facolta' di medicina veterinaria. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con decreto del rettore n. 597 del 27 novembre 2019, e' stata
indetta una procedura selettiva, mediante valutazione comparativa, ai
sensi dell'art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010, per la chiamata
di un professore di seconda fascia, nel settore concorsuale 05/E1 -
Biochimica generale, settore scientifico-disciplinare BIO/10 -
Biochimica, presso la facolta' di medicina veterinaria.
Il testo integrale del bando, con allegato il fac-simile di
domanda (allegato A) e il modello delle autocertificazioni e delle
dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' (allegato B)
nonche' l'informativa sul trattamento dei dati personali (allegato
C), e' consultabile sul sito web di Ateneo www.unite.it al seguente
link:
http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/26241UTE0631
nonche', per estratto, sul sito del MIUR
(http://bandi.miur.it/index.php) e dell'Unione europea
(http://ec.europa.eu/euraxess).
La domanda di partecipazione deve essere presentata, a pena di
esclusione, entro il termine perentorio di giorni trenta a decorrere
dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Qualora detto termine cada in un giorno festivo, la scadenza e'
prorogata al primo giorno feriale utile.

Requisiti e titoli di studio

Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva di cui all’art. 1: a) coloro che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale, ai sensi dell’art. 16 della legge 240/2010, per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; b) candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge n. 210/1998, per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il presente bando, limitatamente al periodo di durata della stessa; c) professori già in servizio presso altri Atenei alla data di entrata in vigore della legge n. 240/2010, nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la presente procedura; d) studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione effettua quindi la valutazione comparativa dei candidati sulla base delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum e dell’attività didattica dei candidati medesimi.

Dove va spedita la domanda

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al “Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo – Area Risorse Umane, Organizzazione e Appalti – Ufficio Reclutamento e Previdenza, Via Renato Balzarini n. 1 – 64100 - Teramo” e recare tutte le indicazioni di cui al suddetto facsimile.
a) Direttamente all’Ufficio affari generali (ufficio protocollo) dell’Università degli Studi di Teramo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, inoltre, dal lunedì al giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 16.30. Nel caso di consegna a mano il candidato o l’eventuale persona munita di delega, verrà identificato/a tramite esibizione di un documento d’identità in corso di validità.
b) Tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento), la quale dovrà essere spedita, unitamente agli allegati, entro il termine di cui al comma 1 del presente articolo ed accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità; il termine di cui sopra è attestato dal timbro dell’ufficio postale accettante.
c) Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) intestata al candidato, all’indirizzo protocollo@pec.unite.it . In tale ipotesi, la domanda, prima di essere allegata al messaggio di posta elettronica certificata, dovrà essere firmata e digitalizzata in formato .pdf. Dovranno, inoltre, essere digitalizzati in formato .pdf tutti gli allegati alla domanda (titoli, pubblicazioni etc.), inclusa la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità; il messaggio di posta elettronica certificata (inclusi gli allegati) non potrà eccedere la dimensione di 50 Mb; in caso di dimensioni superiori è necessario procedere all’effettuazione di più invii successivi.

Contatta l'ente

Ai sensi dell’art. 5, l. n. 241/1990, responsabile del procedimento è il dott. Alfredo SALVATORI, responsabile dell’Ufficio Reclutamento e Previdenza (tel. 0861.266295 – e-mail: asalvatori@unite.it).

Commenti