Comune di Preganziol, 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo
tecnico, categoria D.
Termine di presentazione della domanda: entro trenta giorni dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con le modalita' di partecipazione
e requisiti, e' disponibile sul sito istituzionale dell'ente
all'indirizzo: www.comune.preganziol.tv.it nella sezione
«Amministrazione Trasparente» sottosezione «Bandi di concorso».
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio risorse umane
del Comune di Preganziol (TV) tel. 0422-632292 dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:Laurea triennale (L) di cui al decreto ministeriale n. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi:4 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile;
8 Ingegneria civile e ambientale;oppure
Laurea triennale di cui al decreto ministeriale n. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi:
L-7 Ingegneria civile ed ambientale;
L-17 Scienze dell’architettura;
L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia
oppure
Laurea specialistica di cui al D.M. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi:
4/S Architettura e ingegneria edile (Esclusa 3/S Architettura del paesaggio)
28/S Ingegneria civile
38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio
oppure
Laurea magistrale di cui al D.M. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi:
LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura (Esclusa LM-3 Architettura del paesaggio)
LM-23 Ingegneria civile
LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi
LM-26 Ingegneria della sicurezza
LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio
oppure
- Lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento universitario in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi della legge.
e) Possesso di patente di guida categoria B o superiore;

Prove d'esame

Nel caso dovessero pervenire più di 50 domande di partecipazione alla selezione, ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, si potrà essere procedere ad una prova preselettiva
La data, sede e orario della preselezione verranno comunicati con avviso pubblicato sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.preganziol.tv.it almeno quindici giorni prima della preselezione stessa.

PROVA SCRITTA Redazione di un tema e/o quesiti a risposta sintetica sulle materie previste dal programma d’esame. La prova scritta ha un contenuto essenzialmente teorico e tende ad identificare il livello di conoscenza degli aspetti tecnici e dottrinali della materia oggetto della prova che costituisce presupposto indispensabile per porre in essere concretamente l’attività relativa alle funzioni del posto.
PROVA SCRITTA TEORICO/PRATICA Predisposizione di un atto o simulazione/risoluzione di casi pratici sulle materie previste dal programma d’esame. La prova scritta teorico/pratica ha lo scopo di accertare la capacità di applicazione concreta delle conoscenze teoriche mediante elaborazioni di carattere operativo.
PROVA ORALE Consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato. Durante la prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il calendario delle prove, scritte e orali, sarà comunicato, anche prima della scadenza del Bando, mediante Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Preganziol (www.comune.preganziol.tv.it) sezione “Bandi di concorso”, intendendosi quindi assolto il rispetto di ogni termine di comunicazione preventiva della data di ogni prova, prevista dal Regolamento D.P.R. 487/1994 e ss.mm.ii..

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata al Comune di Preganziol – Piazza Gabbin, 1 – 31022 Preganziol (TV),
a) a mano all’Ufficio Protocollo1 del Comune di Preganziol In tal caso la sottoscrizione della domanda deve essere resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento di identità in corso di validità. Se presentata da parte di persona diversa dall’interessato, alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
L’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo è il seguente, salvo diversa indicazione pubblicata nel sito istituzionale: - lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 9.00 –12.30 - giovedì: 9.00 – 17.30 orario continuato
b) raccomandata con avviso di ricevimento La domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita entro il termine indicato – a tal fine farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale accettante - e pervenuta a questa Amministrazione entro le ore 14.00 del quinto giorno solare successivo alla data di scadenza del bando. In tal caso alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
c) P.E.C. esclusivamente all’indirizzo PEC protocollo.comune.preganziol.tv@pecveneto.it purché l'autore sia identificato ai sensi dell’art. 65, D. Lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale). In questo caso il candidato dovrà: - sottoscrivere la domanda con firma digitale (il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato), oppure, in alternativa, - stampare il modulo fac-simile allegato al presente bando, apporvi la firma in originale e scansionare la domanda esclusivamente su file formato PDF/A o PDF, allegando anche copia di un documento d’identità valido. La spedizione dovrà essere effettuata entro la data sopraindicata. Farà fede esclusivamente la data di spedizione risultante dal sistema di posta elettronica certificata in uso presso l’Amministrazione comunale e la domanda verrà accettata se tale data di spedizione rispetterà la data di scadenza del presente avviso. L’Amministrazione non avrà alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda spedita da casella di posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio risorse umane del Comune di Preganziol (TV) tel. 0422-632292 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Commenti