Unione di comuni Lombarda terra dei Gonzaga di Bozzolo, 2 istruttore amministrativo, categoria C1

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi anagrafe, stato civile, elettorale, statistica, leva militare e segreteria, di cui un posto per il Comune di Cella Dati ed un posto per l'Unione Terra dei Gonzaga. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura
di due posti di istruttore amministrativo, categoria giuridica C1, da
assegnare ai servizi anagrafe, stato civile, elettorale, statistica,
leva militare e segreteria, con rapporto di lavoro a tempo pieno -
trentasei ore settimanali - a tempo indeterminato, uno da assegnare
al Comune di Cella Dati e l'altro all'Unione Terra dei Gonzaga.
Scadenza presentazione domande: e' di trenta giorni a partire dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' pubblicato sul sito internet
dell'Unione Terra dei Gonzaga all'indirizzo
http://www.unioneterradeigonzaga.it - all'albo pretorio on-line e
nella sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione «Concorsi».
Per informazioni e' possibile contattare l'ufficio segreteria
tel. 0376/910826 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore
13,00.

Requisiti e titoli di studio

a) possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l'iscrizione ad una facoltà universitaria.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

In presenza di un numero di candidati superiore a 30 si procederà alla preselezione mediante quiz sugli argomenti delle prove scritte e/o attitudinali, di cui al programma d’esame esplicitato all’art. 10 del presente bando, costituita da n. 30 quesiti;
1. L'esame consisterà in due prove scritte e una prova orale.
2. Per la valutazione di ciascuna delle tre prove la commissione giudicatrice dispone di un punteggio massimo di 30 punti.
3. La prima prova scritta a contenuto teorico consisterà nella redazione di un elaborato, riguardante eventualmente uno o più argomenti o quesiti, vertenti sulle materie oggetto del programma di esame.
4. La seconda prova scritta, a contenuto applicativo-operativo, consisterà nella soluzione e/o nella corretta impostazione procedurale, in ambito giuridicoamministrativo e/o gestionale/organizzativo, di questioni, casi pratici con redazione di atti e sarà mirata a verificare le conoscenze, l’attitudine all’analisi ed alla individuazione del corretto procedimento e provvedimento. In particolare la seconda prova scritta potrà consistere in un elaborato relativo ad un atto amministrativo attinente una delle materie d’esame.

Prova preselettiva
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 15:00
presso la Sala Consiliare del Comune di Bozzolo in piazza Europa n. 1
1^ Prova scritta
Venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 09:00
presso la Sala Consiliare del Comune di Bozzolo in piazza Europa n. 1
2^ Prova scritta
Venerdì 31 gennaio 2020 alle ore alle ore 15:00
presso la Sala Consiliare del Comune di Bozzolo in piazza Europa n. 1

Dove va spedita la domanda

a) presentazione diretta all’ufficio protocollo aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13.00; il mercoledì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Gli aspiranti dovranno presentare la domanda in originale e n. 1 copia. La copia sarà timbrata, recherà la data di arrivo e l’orario di avvenuta consegna (che farà fede ai fini della verifica del rispetto dei termini di presentazione), sarà firmata dall'operatore dell'Ufficio protocollo e restituita all’interessato come ricevuta di avvenuta presentazione della domanda;
b) mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Unione Terra dei Gonzaga - piazza Europa n. 1 – 46012 Bozzolo (MN) Sulla busta deve essere indicato: “Domanda di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno 36 ore settimanali, di n. 2 Istruttori Amministrativi - categoria C – posizione economica C1” (attenzione: non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine, anche se spedite tramite raccomandata entro la data di scadenza);
c) mediante posta elettronica certificata, da PEC intestata al candidato, all’indirizzo PEC del Comune: unione.terradeigonzaga@pec.regione.lombardia.it;

Contatta l'ente

Per informazioni e' possibile contattare l'ufficio segreteria tel. 0376/910826 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Commenti