Unione di comuni Montana Lunigiana di Fivizzano, 1 istruttore amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area finanziaria. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un dipendente con il
profilo professionale di istruttore amministrativo, categoria
giuridica C, posizione economica C1, presso l'area finanziaria.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso, contenente i requisiti
per partecipare e il modulo della domanda sono disponibili nel sito
web istituzionale dell'ente all'indirizzo: www.ucml.it - Sezione
Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso.
Tutte le comunicazioni e le informazioni ai candidati sono
fornite esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet
dell'ente.

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale o analista contabile o operatore commerciale o amministrazione, finanza e marketing o altro diploma di maturità tecnico commerciale. Sono altresì ammessi i candidati che pur non essendo in possesso dei suddetti diplomi son in possesso di : Diploma di laurea di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario di cui al DM 270/2004: • L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale • L-33 Scienze economiche Ovvero Diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento (DL) in: • Economia e commercio • Economia aziendale Ovvero Laurea magistrale (LM) appartenente alle classi • LM-56 Scienze dell’economia • LM-77 Scienze economico – aziendali Ovvero Laurea specialistica (LS) appartenenti alle classi • 64/S Scienze dell’economia • 84/S Scienze economico – aziendali
g) conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni più diffuse(word,excel, posta elettronica, internet)
h) conoscenza di una delle seguenti lingue: inglese/francese
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50 l’Amministrazione potrà attivare una prova preselettiva alla quale saranno ammessi tutti coloro che hanno presentato domanda regolare di partecipazione al concorso.
Materie e Prove d’esame Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale sulle seguenti materie: • ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii) • disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio (D. Lgs. N. 118/2011 e ss.mm.ii.) • diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) • norme sul lavoro dipendente della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. 165/2001) • codice di comportamento diritti e doveri dei dipendenti pubblici • elementi in materia di normativa fiscale • normativa in materia di prevenzione e repressione della corruzione (L. 190/2012 e ss.mm.ii.) • i reati contro la pubblica amministrazione • conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse • conoscenza della lingua inglese o francese 1. Prova scritta. Test a risposta multipla o domande a risposta aperta L’idoneità alla prova è conseguita con punti 21 su 30 punti complessivi disponibili. 2. Prova orale, alla quale sono ammessi i concorrenti che avranno riportato nella prova scritta una valutazione di almeno 21/30, da svolgersi in luogo aperto al pubblico, attraverso: colloqui a contenuto tecnico – professionale vertente sulle materie di esame. L’idoneità alla prova è conseguita con punti 21 su 30 punti complessivi disponibili. Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera ( Inglese o Francese ) e la conoscenza dell’uso del PC e delle applicazioni informatiche più diffuse. L’accertamento di conoscenza consiste in un giudizio di idoneità/non idoneità. Le convocazioni alle prove d’esame saranno notificate dalla commissione giudicatrice almeno 15 giorni prima dello svolgimento attraverso pubblicazione sul sito dell’amministrazione.

Dove va spedita la domanda

--direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Fivizzano Piazza De Gasperi 17, nei giorni dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8.30 alle 12.30 indicando sulla busta l’oggetto della selezione;
--tramite servizio postale raccomandata AR, all’indirizzo dell’Ente sopra indicato,
“all’attenzione Ufficio Personale”;
--tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo ucmlunigiana@postacert.toscana.it ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 07/03/2005, n. 85.

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale al numero telefonico 0585942082 -0585942050 – 0585942040.

Commenti