IPAB Sant'Antonio Abate Trino, 1 istruttore amministrativo, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di
un istruttore amministrativo, categoria C del C.C.N.L. Comparto
regioni - Enti locali, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed
indeterminato. L'Amministrazione garantisce pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso e per il trattamento sul lavoro, ai
sensi della legge n. 198/2006 e dell'art. 57 del decreto legislativo
n. 165/2001.
Scadenza trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
I singoli avvisi, contenenti i requisiti di ammissione, le
modalita' di partecipazione nonche' i relativi moduli di domanda,
sono integralmente pubblicati all'albo pretorio on - line dell'ente e
sul sito internet www.ipabsantonioabatetrino.it
Alla pagina «concorsi e selezioni pubbliche» cui si accede
direttamente dal rimando in fondo all'home page
Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi
alla segreteria dell'I.P.A.B., Corso Italia, 7 - 13039 Trino (VC),
telefono: 0161/801258 aperta dal lunedi' al giovedi' dalle ore 10,00
alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 e il venerdi' dalle
ore 10,00 alle ore 12,00.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami si articoleranno in una prova scritta ed una orale. La prova scritta teorica consisterà nella redazione di un tema o in domande a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti: - Diritto costituzionale - Diritto amministrativo - Diritto privato con particolare riguardo alle obbligazioni, ai contratti e ai diritti reali; - Ordinamento delle Autonomie Locali: D.Lgs 267/2000 - Normativa in materia di procedimento amministrativo e disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi: L.241/90 - Normativa sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 679/2016; D.Lgs 196/2003 e successive modifiche) - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alla dipendenze della amministrazioni D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165,Riforma Madia L.124/2015 e Decreti attuativi; - Normativa in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture) vigente - Normativa generale in materia di Contabilità pubblica - Normativa sulla Contabilità delle autonomie locali, ed in materia sull’armonizzazione dei sistemi contabili (d.lgs. 118/2011) - Elementi generali di diritto tributario e normativa specifica in materia di tributi locali - Ciclo delle performance nelle AA.PP (d.lgs. 150/2009 e ss.mm.ii) - Contabilità dello Stato e degli enti pubblici - Elementi di ragioneria applicata alle Amministrazioni Comunali, Elementi di amministrazione del patrimonio e di contabilità generale dello Stato - Fatturazione elettronica, split payment e reverse charge - Gestione giuridica e contabile del personale - Normativa in materia di anticorruzione (l.190/2012) e trasparenza (D.Lgs 33/2013) e accesso civico - Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente - Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai Reati contro la pubblica amministrazione - Comportamento e doveri del pubblico dipendente La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. l’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.
Tulle le prove, compresa l’eventuale prova preselettiva, si svolgeranno nella data e nel luogo che saranno comunicati dalla Commissione tramite pubblicazione all’Albo pretorio e sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Bandi di Concorso”(www.ipabsantonioabatetrino.it). Eventuali variazioni della data e/o della sede dello svolgimento di ciascuna delle prove saranno comunicate con le medesime modalità.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta libera e debitamente sottoscritta secondo lo schema allegato al presente avviso, deve essere inviata all’I.P.A.B. S. Antonio Abate– Ufficio Protocollo – C.so Italia n.7- 13039 Trino (VC), nell’orario di apertura al pubblico, ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
- trasmissione tramite PEC unicamente dal candidato titolare di indirizzo di PEC. La domanda andrà inviata al seguente indirizzo ipabtrino@registerpec.it e la domanda e gli allegati dovranno essere in formato pdf e debitamente sottoscritta.

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dell'I.P.A.B., Corso Italia, 7 - 13039 Trino (VC), telefono: 0161/801258 aperta dal lunedi' al giovedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 e il venerdi' dalleore 10,00 alle ore 12,00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati