Comune di Parma, 44 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quarantaquattro posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.103 del 31-12-2019)

Scheda

Località
Posti
44
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per soli esami per la copertura di
quarantaquattro posti a tempo pieno e indeterminato di Istruttore
Direttivo amministrativo (cat giur. D) con previsione di riserva a
favore delle FF.AA.
Termine presentazione domande di partecipazione: ore 23,59 del
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale - «Concorsi ed esami».
L'avviso integrale e' scaricabile dal sito internet
www.comune.parma.it - sezione bandi di concorso e albo pretorio
online.
Per informazioni: ufficio contact center tel. 052140521.

Requisiti e titoli di studio

Laurea Triennale di primo livello (Laurea) ovvero Diploma di Laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) ovvero Laurea Specialistica (DM 509/99) o Laurea Magistrale (DM 270/04).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove selettive consisteranno:
- in una prova scritta, a contenuto teorico;
- in una prova scritta a contenuto teorico–pratico;
- in una prova orale individuale

La PRIMA PROVA SCRITTA a contenuto teorico potrà consistere in test o quesiti con risposta chiusa o aperta sulle materie d’esame.
La SECONDA PROVA SCRITTA, contenuto teorico-pratico potrà consistere nella redazione di provvedimenti giuridico-amministrativi o tecnici, nell’analisi e/o soluzioni di un caso, nella risoluzione di una o più problematiche con individuazione di iter procedurali e/o percorsi operativi di fattibilità e/o simulazione di interventi con riferimento alle materie d’esame elaborazione di un programma o di un progetto, illustrazione di procedimenti organizzativi e gestionali.
La PROVA ORALE consisterà in un colloquio, individuale e/o di gruppo, di approfondimento delle tematiche trattate nelle prove scritte, del materiale del programma d’esame nonchè di verifica degli aspetti motivazionali e delle caratteristiche attitudinali del candidato.
La data, l’orario e la sede di svolgimento della PRESELEZIONE verranno comunicati unicamente mediante avviso pubblicato sul sito www.comune.parma.it alla sezione Atti e Bandi - Bandi di Concorso e all’Albo Pretorio on-line, almeno VENTI GIORNI prima dello svolgimento della preselezione stessa.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta unicamente in via telematica compilando l’apposito modulo on-line disponibile nel portale istituzionale www.comune.parma.it, sezione Atti e Bandi - Bandi di concorso – voce “concorso per la copertura di n. 44 posti di istruttore direttivo amministrativo (cat. giur. D)” e secondo le istruzioni riportate nelle apposite note per la compilazione.

Contatta l'ente

Per informazioni: ufficio contact center tel. 052140521.

Commenti