Comune di Assemini, 2 istruttore tecnico, categoria C,

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.103 del 31-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Assemini rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti a tempo
indeterminato e pieno di istruttore tecnico, categoria C, posizione
economica C1.
Il termine per la presentazione delle domande e' fissata
perentoriamente entro e non oltre giorni trenta dal giorno successivo
a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Il bando integrale e' pubblicato sul sito istituzionale dell'ente
www.comune.assemini.ca.it dove saranno disponibili il modulo della
domanda e ogni altra comunicazione in merito.

Requisiti e titoli di studio

a) titolo di studio: Diploma di Geometra o Perito Edile;
b) possesso della patente di guida B senza limitazioni
i) Conoscenza ed uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni;
j) conoscenza della lingua straniera: Inglese, livello A2, del Quadro Comune Europeo di Riferimento(QCER)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati ammessi a partecipare al concorso sia superiore a n. 50 è facoltà della Commissione procedere allo svolgimento di apposito test preselettivo con le modalità indicate all’art. 5 del vigente regolamento comunale per l’accesso all’impiego pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.assemini.ca.it nella sezione http://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/regolamenti. Le materie oggetto del Test preselettivo sono quelle previste per le prove scritte.

1^ prova scritta Redazione di un elaborato di carattere espositivo e/o valutazione e risoluzioni di problemi tecnico amministrativi e/o test bilanciati, sulle seguenti materie:  Legislazione, nazionale e regionale nelle materie del codice dei contratti pubblici con particolare riferimento agli appalti di opere pubbliche.  Acquisizione di beni e servizi per i servizi tecnici.  Legislazione nazionale e regionale in materia in materia Urbanistica, edilizia privata e pubblica e sulle procedure dei relativi titoli abilitativi.  Legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia ambientale  Legislazione nazionale e regionale in materia paesaggistica  Legislazione nazionale in materia espropriazione per pubblica utilità  Ordinamento degli Enti Locali,  Il procedimento amministrativo  Il diritto d’accesso, trasparenza e privacy  Nozioni di diritto amministrativo, civile e penale  Nozioni generali di patrimonio e inventario degli Enti Locali

2^ prova scritta Redazione di un atto di tipo amministrativo/tecnico
Prova orale Le materie oggetto della prova orale sono quelle previste per le prove scritte. Nell’ambito della prova orale sarà effettuato l’accertamento della conoscenza della lingua inglese livello A2, del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e dell’uso dei sistemi informatici più diffusi (CAD, GIS, Word, Excel, Posta elettronica), detti accertamenti daranno luogo ad un giudizio di idoneità.
Il calendario delle prove d’esame sarà definito dalla commissione giudicatrice e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.assemini.ca.it nel rispetto dei termini di preavviso indicati nel vigente regolamento comunale per l’accesso all’impiego.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione, come da schema, al concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 2 posti, a tempo indeterminato e pieno, “Istruttore Tecnico” Cat. C - posizione economica C1, dovrà essere redatta in carta semplice e dovrà essere trasmessa al Comune di Assemini, P.zza Repubblica,
 tramite raccomandata a mezzo di servizio postale con avviso di ricevimento, che dovrà comunque pervenire perentoriamente entro e non oltre giorni trenta dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla G.U.R.I. (Le domande devono comunque pervenire all’ufficio protocollo dell’Ente entro e non oltre i dieci giorni successivi a quello di scadenza per la presentazione delle stesse, anche se spedite a mezzo servizio postale entro il termine, a pena decadenza).
 con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Assemini piazza Repubblica, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, nonché il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
 tramite protocollo informatico, con posta elettronica certificata (PEC), personale del candidato, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it,

Contatta l'ente

Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti al servizio del personale Sig.ra Caria Maria Assunta - Piazza Repubblica 09032 - Assemini - tel. 070 949240, a tal fine si ricorda che gli orari di apertura al pubblico del servizio personale è il seguente:  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, nonché il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Commenti