Anteprima
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva ai sensi del decreto legislativo n. 66/2010. (GU n.103 del 31-12-2019)Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti di agente di polizia locale a tempo pieno ed
indeterminato, categoria giuridica C1, con riserva ai sensi del
decreto legislativo n. 66/2010.
Il bando di selezione e i relativi allegati sono disponibili sul
sito web dell'ente alla pagina www.comune.ventimiglia.it
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Requisiti e titoli di studio
- possesso della patente di guida di categoria A) e B), senza le limitazioni
Prove d'esame
Ai sensi dell’art 46 del vigente regolamento comunale per le procedure di selezione nel caso in cui i candidati iscritti siano superiori a 100, le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione
La sede, il giorno e l’ora di svolgimento della prova preselettiva saranno comunicati tramite avviso affisso all’Albo Pretorio dell’Ente e pubblicato sul sito Internet del Comune di Ventimiglia www.comune.ventimiglia.it , almeno 10 giorni prima dell’inizio della prova stessa.
Prima prova scritta – risoluzione di quesiti a risposta sintetica inerenti le materie di competenza della polizia locale. Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli enti locali ed al procedimento amministrativo; Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (T.U.E.L. n. 267/2000) e d.lgs 165/2001 e ss.mm.ii; Legge Quadro sull’ordinamento della Polizia Locale n. 65/1986 e Legge regionale n. 31/2008 con successive modificazioni; Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione; Legge Regionale n. 01/2007 e successive modificazioni; Diritto Penale e di Procedura Penale con particolare riguardo ai reati dei pubblici ufficiali, alle funzioni e all’attività della Polizia Giudiziaria ed ai reati contro la Pubblica Amministrazione; Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e al relativo regolamento; Polizia Amministrativa; Regolamenti comunali e Ordinanze.
Seconda prova scritta – trattazione di uno o più casi pratici inerenti i compiti della Polizia Locale volta ad accertare le competenze sulle materie indicate per la prima prova scritta e le capacità del loro utilizzo nelle fattispecie.
Prova orale – colloquio sulle materie oggetto di prove scritte. La commissione valuterà la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato (inglese e/o francese) e delle nozioni base dei programmi applicativi informatici più diffusi. La prova orale è pubblica.
Dove va spedita la domanda
mediante presentazione diretta all’ufficio protocollo del Comune di Ventimiglia (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00), Piazza della Libertà n. 3, 18039 Ventimiglia (IM), entro le ore 13.00 del termine perentorio di 30 (trenta) giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale 4^ serie speciale concorsi ed esami. L’ufficio incaricato rilascia, in tal caso, una copia della prima pagina attestante la data dell’arrivo; sulla domanda presentata l’ultimo giorno utile deve essere indicata altresì l’ora di arrivo;
mediante inoltro delle domande alla casella di posta elettronica certificata istituzionale all’indirizzo comune.ventimiglia@legalmail.it, da indirizzo di posta elettronica certificata allegando la domanda di ammissione, secondo lo schema di cui al presente bando di selezione (allegato A) firmata digitalmente.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti