IRE Istituzioni di Ricovero e di Educazione Venezia, 15 istruttore amministrativo, categoria C/C1

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quindici posti di istruttore amministrativo, categoria C/C1, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di cinque posti al personale interno in possesso dei requisiti richiesti per l'accesso dall'esterno e la riserva di posti per i volontari delle Forze armate. (GU n.2 del 7-1-2020)

Scheda

Località
Posti
15
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di quindici posti di istruttore amministrativo a tempo
pieno ed indeterminato, categoria C/C1 CCNL funzioni locali, per le
diverse aree e servizi dell'ente con riserva di cinque posti al
personale interno in possesso dei requisiti richiesti per l'accesso
dall'esterno.
Ai sensi dell'art. 1014, comma 1 e 3 e dell'art. 678, comma 9 del
decreto legislativo n. 66/2010, e' prevista la riserva di posti per i
volontari delle Forze armate.
La scadenza del termine per la presentazione delle domande e' di
trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il termine, ove cada su un giorno di sabato o festivo, sara'
prorogato di diritto al primo giorno lavorativo utile.
Per verificare i requisiti richiesti per l'ammissione, le
modalita' di presentazione delle domande e il testo del bando e'
possibile consultare il sito internet dell'ente www.irevenezia.it
sezione Albo/Concorsi.
Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi all'ufficio
risorse umane dell'ente ai numeri 041/5217442 o 041/5217538.

Requisiti e titoli di studio

titolo di Studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 50 l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.
Le prove sono finalizzate a verificare le conoscenze e le capacità in capo al ruolo e ritenute necessarie per assicurare il corretto svolgimento delle funzioni richieste. In particolare verteranno sulle seguenti materie: - nozioni di diritto amministrativo, con riferimento alla Legge 241/1990; - normativa in materia di privacy e trasparenza, accesso agli atti nelle Pubbliche Amministrazioni; - nozioni di contabilità delle Ipab nella Regione Veneto; - normativa su autorizzazione ed accreditamento delle strutture socio sanitarie della Regione Veneto; - norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - normativa in materia di locazione di immobili; - CCNL funzioni locali 2016-2018;

Prova scritta: svolgimento di una traccia, o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, nell’ambito delle conoscenze e competenze tecniche sopra riportate.
Prova teorico-pratica: esecuzione di un esercizio volto a verificare il possesso delle conoscenze tecniche di cui alle materie sopra riportate.
Prova orale: il colloquio verterà sulle materie oggetto delle prove scritta e teorico-pratica. Ai sensi dell’art. 37, comma 1, del D. Lgs. 165/2001, verranno accertate la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche, in particolare degli applicativi Microsoft Word ed Excel. Per il superamento delle prove d’esame il concorrente dovrà conseguire un punteggio minimo di 21/30. Le sedute della commissione esaminatrice durante lo svolgimento della prova orale sono pubbliche.

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice utilizzando esclusivamente lo schema allegato, parte integrante del presente bando, devono pervenire al seguente indirizzo: I.R.E. – San Marco 4301 – 30124 Venezia entro le ore 12.00 del 30° giorno dalla pubblicazione
- consegna a mano all’indirizzo indicato durante l’orario di apertura al pubblico: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9 alle 13 martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.
- con Raccomandata con ricevuta di ricevimento. Nel caso di utilizzo del servizio postale la domanda dovrà pervenire all’Ente inderogabilmente entro il termine suindicato. Le domande pervenute oltre i termini indicati saranno escluse dalla selezione, indipendentemente dalla data di avvenuta spedizione.
- invio di un messaggio da una casella di posta elettronica certificata a nome del candidato con allegata la domanda compilata e sottoscritta, con la dichiarazione relativa al possesso dei titoli di accesso e in generale con tutta la documentazione richiesta all’indirizzo di posta elettronica certificata mail@pec.irevenezia.it

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi all'ufficio risorse umane dell'ente ai numeri 041/5217442 o 041/5217538.

Commenti

Libri ed eBook consigliati