Comune di Villa Collemandina, 1 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 7-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Villa Collemandina (Provincia di Lucca) indice una
procedura selettiva pubblica, per la copertura di un posto di
istruttore direttivo amministrativo (categoria D, posizione economica
D1, contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni
locali), a tempo pieno ed indeterminato.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: trenta
giorni a decorrere dal giorno successivo dalla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di selezione, con l'indicazione dei
requisiti richiesti e delle modalita' di partecipazione alla
procedura, e' pubblicato sul sito internet del Comune di Villa
Collemandina all'indirizzo www.comune.villacollemandina.lu.it
«Amministrazione Trasparente», «Bandi di concorso» - sezione Avvisi.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in GIURISPRUDENZA o in SCIENZE POLITICHE e equipollenti, oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree triennali: DM 509/1999 DM 270/2004 DM 270/2004
02 – Scienze dei servizi giuridici
31 - Scienze giuridiche
L-14 – Scienze dei servizi giuridici
15 – Scienze politiche e delle relazioni Internazionali
L-36 – Scienze politiche e delle relazione internazionali
17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
L-18 - Scienze dell’economia e della gestione aziendale
19 – Scienze dell’amministrazione
L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
28 – Scienze economiche L–33 - Scienze economiche
j) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
k) conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, ad insindacabile giudizio dell’amministrazione comunale, sarà effettuata una prova preselettiva.
L'esame consisterà in DUE PROVE SCRITTE ed UNA PROVA ORALE. Per la valutazione di ciascuna delle tre prove la commissione giudicatrice dispone di un punteggio massimo di 30 punti. La prima prova scritta consisterà in un tema o in domande a risposta aperta sulle materie oggetto del programma di esame – max 30 punti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti - max 30 punti.
La prova orale si articolerà in un colloquio su temi oggetto del programma di esame tendente a valutare le conoscenze ed accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioniproprie della posizione da ricoprire – max 30 punti.

Gli elenchi dei candidati ammessi saranno pubblicati, almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prima prova e contestualmente al diario della medesima, sul sito web istituzionale del Comune di Villa Collemandina http://comune.villacollemandina.lu.it/ nella sezione “Amministrazione trasparente” sotto sezione “Bandi di concorso”; ai candidati non ammessi verrà comunicata, a richiesta, la motivazione dell’esclusione.

Dove va spedita la domanda

1) tramite presentazione diretta, con consegna all’ufficio protocollo dell’Ente, via IV Novembre n. 17 – Villa Collemandina nei seguenti giorni ed orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e lunedì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:00,; in tal caso farà fede il timbro a data apposto a cura dell’ufficio stesso.
2) tramite servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento: in tal caso le domande si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro il termine sopra indicato, non facendo fede, pertanto, il timbro a data dell’ufficio postale accettante; il Comune non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
3) tramite posta elettronica certificata – PEC – al seguente indirizzo: comune.villacollemandina@postacert.toscana.it in un unico messaggio di posta elettronica; la domanda inviata a mezzo PEC dovrà contenere allegati esclusivamente in formato PDF o P7m se firmati digitalmente

Contatta l'ente

Informazioni sul concorso potranno essere acquisite presso l'Ufficio personale presso il Comune diVilla Collemandina (dal lunedì al venerdì ore 9,00/13,00, - tel. 0583/68046 – int. 3).

Commenti

Iscriviti alla newsletter