Anteprima
Selezione pubblica per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali e determinato per la durata di dodici mesi, eventualmente prorogabile fino ad un massimo di trentasei mesi. (GU n.4 del 14-1-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetta la procedura selettiva per la copertura di un
collaboratore amministrativo, categoria B, posizione economica B3, a
tempo parziale per diciotto ore settimanali e a tempo determinato per
la durata di dodici mesi, eventualmente prorogabili fino ad un
massimo di trentasei mesi.
Si garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro, ai sensi della legge n. 125/1991.
La domanda di ammissione alla procedura di selezione, redatta su
apposito modulo (allegato) in carta libera, riportante tutte le
dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti ed essere
sottoscritta dal candidato, a pena di esclusione, deve essere
indirizzata al Comune di Carlino, piazza San Rocco n. 24 - 33050
Carlino (UD) e pervenire, al protocollo dell'ente, a pena di
esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno
decorrente dalla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - termine ultimo di presentazione.
Qualsiasi comunicazione attinente alla procedura di cui al
presente avviso verra' data attraverso pubblicazione sul sito web del
Comune di Carlino e sara' cura di ogni candidato accertarsi delle
stesse. Tali pubblicazioni assolvono qualsiasi obbligo di
comunicazione, con valore di notifica per la convocazione, pertanto
non si dara' luogo ad ulteriori comunicazioni. Qualora, a causa di
motivi di forza maggiore o imprevisti, le date dei colloqui dovessero
essere modificate, le nuove date verranno comunicate mediante
pubblicazione nel sito istituzionale del Comune di Carlino, all'albo
pretorio on-line, e direttamente ai candidati soltanto se titolari di
casella pec certificata.
Il responsabile del procedimento e' il dott. Mattia Munerotto,
responsabile area amministrativa e finanziaria del Comune di Carlino.
Per qualsiasi informazione ci si potra' rivolgere all'ufficio
personale con le seguenti modalita': tel. 0431/687819 - e-mail:
personale@comune.carlino.ud.it
Requisiti e titoli di studio
-Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado unito a diploma triennale di qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria superiore.
- di avere buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all’uso del personal computer in ambiente Windows e dei più diffusi programmi Word ed Excel, Internet e posta elettronica;
-di avere buona conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese o tedesco).
Prove d'esame
Il programma d'esame consisterà in una prova scritta e in una prova orale. PROVA SCRITTA Domande a risposta sintetica e/o multipla e/o domande a risposta aperta, relative alle materie della prova orale. PROVA ORALE 1) Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) 2) Nozioni sulla documentazione e sul procedimento amministrativo (L. 241/1990) 3) Nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 4) Diritti e doveri dei dipendenti degli enti locali; 5) Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (Legge 190/2012 e D.lgs 33/2013 e s.m.i.) 6) La documentazione amministrativa: modalità di autocertificazione da parte del cittadino, procedure e controlli (445/2000); 7) Nozioni sui principali servizi dei Comuni con particolare riferimento alle attività di segreteria; 8) Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (videoscrittura, fogli elettronici e database); Conoscenza della lingua inglese (livello scolastico).
Qualora il numero delle domande sia elevato, il Comune si riserva la possibilità di indire una prova preselettiva finalizzata all’ammissione alle prove dei primi 30 candidati in ordine di meritoLa graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.carlino.ud.it) e costituisce notifica a tutti i candidati dell’esito della prova. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non sarà ritenuto utile ai fini della formazione della graduatoria finale di merito.
L’elenco delle domande ammesse alla selezione, verrà pubblicato sul sito web del Comune di Carlino (http://www.comune.carlino.ud.it) e sarà cura di ogni candidato accertare la propria ammissione attraverso il citato sito internet del Comune di Carlino. La data di svolgimento e il luogo delle prove saranno comunicate tramite avviso pubblicato nel sito internet (http://www.comune.carlino.ud.it).
Dove va spedita la domanda
• tramite servizio postale - con raccomandata con avviso di ricevimento, purché pervenga effettivamente entro il termine di cui sopra. (Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione farà fede unicamente il timbro posto dall’Ufficio protocollo del Comune di Carlino con l’attestazione del giorno e dell’ora dell’arrivo);
• presentazione diretta presso il Comune di Carlino – Ufficio Protocollo entro le ore 12.30 del giorno di scadenza del bando – (in questo caso la data di consegna è stabilita e comprovata dal timbro di ricezione apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune di Carlino. Qualora i candidati intendano ottenere ricevuta di avvenuta consegna della domanda dovranno munirsi di fotocopia della stessa).
• Oppure qualora il candidato sia in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale la domanda in formato PDF può pervenire anche per via telematica, al seguente indirizzo dell’Ente: comune.carlino@certgov.fvg.it, sempre entro il termine perentorio di cui sopra.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti