Comune di Chiusdino, 3 collaboratore tecnico-manutentivo, categoria B

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico-manutentivo, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale delle Forze armate. (GU n.6 del 21-1-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a
tempo pieno e indeterminato di tre posti (due al Comune di Chiusdino
e uno al Comune di Radicondoli) di collaboratore tecnico-manutentivo
di categoria B, posizione economica iniziale B3, di cui uno riservato
al personale delle Forze armate ex art. 1014 ed art. 678, comma 9,
del decreto legislativo n. 66/2010.
Il bando ed il fac-simile di domanda sono reperibili sul sito
internet del Comune di Chiusdino all'indirizzo
www.comune.chiusdino.siena.it nella sezione «Amministrazione
trasparente» - sotto-sezione «Bandi di concorso».
La scadenza per la presentazione delle domande e' di trenta dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni tel. 0577/751055; e-mail:
ragioneria@comune.chiusdino.siena.it

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale – vecchio ordinamento);
-. Essere in possesso della patente di guida di categoria “D” pubblica con Certificato di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, ad insindacabile giudizio della commissione giudicatrice, sarà effettuata una prova preselettiva. L’eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 24.02.2020, alle ore 9:30, presso la Biblioteca Comunale ubicata in Chiusdino, Piazza G. Matteotti. Dello svolgimento della stessa sarà data comunicazione in occasione della pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi nella sezione “Amministrazione trasparente” – sotto-sezione di primo livello “Bandi di concorso” del sito web del Comune di Chiusdino (www.comune.chiusdino.siena.it/), che sarà effettuata non oltre il giorno 21.02.2020

L'esame consisterà in una prova pratico-applicativa ed in una prova orale.
Prova pratico-applicativa La prova pratico-applicativa si svolgerà il giorno 26.02.2020, con convocazione e ritrovo iniziale dei candidati alle ore 9:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale del Comune di Chiusdino ubicato in Chiusdino (SI), Piazza del Plebiscito n. 2, e consisterà: - nella conduzione di uno scuolabus e dimostrazione delle conoscenze del servizio, finalizzate all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale dei posti messi a concorso; - nello svolgimento di operazioni di uso con attrezzatura specialistica per piccoli lavori e riparazioni in muratura per manutenzioni varie (esempio: rappezzamenti di intonaci e simili, etc.) e gestione aree verdi (decespugliatore e simili), finalizzate all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale dei posti messi a concorso. Anche in relazione alla data ed all’orario di svolgimento della prova pratico-applicativa, la presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti Non sarà effettuata nessun’altra comunicazione.
Prova orale L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” – sotto-sezione di primo livello “Bandi di concorso” del sito web del Comune di Chiusdino (www.comune.chiusdino.siena.it/), entro e non oltre il giorno 28.02.2020.
La prova orale si svolgerà il giorno 02.03.2020, alle ore 9,00, presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale del Comune di Chiusdino ubicato in Chiusdino (SI), Piazza del Plebiscito n. 2, e verterà sulle seguenti materie: - Normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008, e s.m.i.); - Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000, e s.m.i.); - Elementi inerenti agli aspetti in materia di diritti e doveri del pubblico dipendente
Eventuali variazioni al calendario delle prove pratico-attitudinale ed orale saranno pubblicizzate sul sito internet istituzionale del Comune di Chiusdino (www.comune.chiusdino.siena.it/), nella Sezione “Amministrazione trasparente” – Sottosezione di primo livello “Bandi di concorso”, in occasione della pubblicazione dei nominativi dei candidati ammessi.

Dove va spedita la domanda

Le domande, redatte utilizzando il modulo allegato, dovranno essere sottoscritte dal candidato a pena di esclusione ed intestate al Comune di Chiusdino, Ufficio Personale, Piazza del Plebiscito n. 2 – 53012 Chiusdino (SI), e consegnate secondo una delle seguenti modalità:  direttamente mediante consegna a mano, all'Ufficio Protocollo del Comune di Chiusdino – ubicato in Chiusdino (SI), Piazza del Plebiscito n. 2 -, nell’orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì (9.30 – 12.30);
 inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Chiusdino – Piazza del Plebiscito n. 2 – 53012 Chiusdino (SI). In proposito si specifica che farà fede esclusivamente la data di acquisizione all’Ufficio Protocollo della domanda, e non il timbro dell’ufficio postale accettante;
 con trasmissione in via telematica, esclusivamente all’indirizzo PEC: comune.chiusdino@pec.consorzioterrecablate.it attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta dal bando in formato pdf. Si precisa in proposito che il mittente della PEC deve essere, a pena di esclusione, il candidato stesso.

Contatta l'ente

Per informazioni tel. 0577/751055; e-mail: ragioneria@comune.chiusdino.siena.it

Commenti