Comune di Fiesole, 1 specialista in attivita' culturali, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista in attivita' culturali, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il Dipartimento servizi alla persona, con riserva di un posto a favore dei militari. (GU n.6 del 21-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che, con la determinazione n. 825 del 24 dicembre 2019
e' stato indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione con contratto a tempo pieno ed indeterminato di una
unita' di specialista in attivita' culturali, categoria D, posizione
economica D1 del CCNL comparto funzioni locali da assegnare al
Dipartimento servizi alla persona del Comune di Fiesole con
applicazione della riserva di un posto ai militari di cui agli
articoli 678, comma 9 e 1014, comma 1 del decreto legislativo n.
66/2010.
Il testo integrale del bando e' pubblicato sul sito istituzionale
del Comune di Fiesole www.comune.fiesole.fi.it nella sezione
«Amministrazione Trasparente» - sottosezione «Bandi di Concorso» e
sull'albo pretorio on-line del comune.
Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire al Comune
di Fiesole entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti
dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Per informazioni rivolgersi al servizio personale del Comune di
Fiesole ai seguenti recapiti 0555961218-220-291-310 indirizzo di
posta elettronica certificata comune.fiesole@postacert.toscana.it

Requisiti e titoli di studio

f) essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea (L) DM 270/04: - L-1 Beni culturali - L-3 Disciplina delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda - L-43 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali Ai fini della partecipazione al concorso sono comunque validi: - I titoli di studio equipollenti, equiparati o equivalenti ai precedenti - I titoli di studio di cui all’art. 7 comma 5 del presente avviso –“lex specialis” della procedura
g) conoscenza della lingua inglese, la quale sarà accertata in sede di prova orale;
h) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, la quale sarà accertata in sede di prova orale.

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di far precedere il concorso da una preselezione di contenuto attinente alle materie oggetto delle prove di esame e/o di natura attitudinale, con esclusione della lingua inglese e dell’informatica, consistente nella risoluzione di quesiti con risposta multipla predeterminata. La preselezione è unicamente finalizzata alla formazione di una graduatoria da cui attingere gli idonei da ammettere al concorso. In tale ipotesi, al concorso saranno ammessi, seguendo l’ordine di graduatoria, previa verifica dell’ammissibilità delle domande, 40 candidati. I candidati ex-aequo alla quarantesima posizione saranno comunque ammessi al concorso.

Le prove di esame verranno espletate nel rispetto dell’art. 20 della L. 104/1992 e si articoleranno in due prove scritte e una prova orale, tendenti ad accertare il possesso delle competenze richieste alla figura professionale oggetto della presente selezione, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame.
In sede di prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese, la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. L’esito dell’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese produce esclusivamente un giudizio di idoneità o non idoneità al concorso e non modifica la valutazione della prova orale.
Il diario e la sede delle prove di esame, compresa l’eventuale prova preselettiva, saranno resi noti, solo ed esclusivamente, mediante avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Fiesole all’indirizzo http://www.comune.fiesole.fi.it e sull’Albo Pretorio on-line del Comune di Fiesole. Tale pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge. La durata delle singole prove è demandata alla discrezionalità della Commissione e deve essere comunicata ai concorrenti nella stessa data della prova prima dell’inizio.

Dove va spedita la domanda

a) direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fiesole (Piazza Mino 24-26 – Fiesole) nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,30 – 12,30 giovedì 8,30 – 12,30 e 14,30 – 17,30;
b) spedita a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento di Poste Italiane SPA al seguente indirizzo: Comune di Fiesole - Servizio Personale Piazza Mino 24-26 - 50014 Fiesole (FI) La busta contenente la domanda ed i documenti allegati deve riportare sulla stessa facciata dell’indirizzo l’indicazione “Contiene domanda di partecipazione al concorso cat. D Specialista in attività culturali”.
c) per via telematica, per mezzo di un indirizzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.fiesole@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al concorso cat. D Specialista in attività culturali”;

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi al servizio personale del Comune di Fiesole ai seguenti recapiti 0555961218-220-291-310 indirizzo di posta elettronica certificata comune.fiesole@postacert.toscana.it

Commenti